Iscriviti

Ape Calessino 200: il ritorno del glamour su tre ruote

Nasce Ape Calessino 200, moderna reinterpretazione del mitico design degli anni ‘60. Il nuovo Ape Calessino 200 è progettato per ospitare comodamente due passeggeri più il guidatore e rappresenta l’omaggio alla storia di un veicolo unico.

Moto
Pubblicato il 10 luglio 2013, alle ore 15:46

Mi piace
0
0
Ape Calessino 200: il ritorno del glamour su tre ruote
Pubblicità

Nasce Ape Calessino 200, moderna reinterpretazione del mitico design degli anni ‘60. Il nuovo Ape Calessino 200 è progettato per ospitare comodamente due passeggeri più il guidatore e rappresenta l’omaggio alla storia di un veicolo unico, la capote apribile invita a godere dell’aria aperta e del paesaggio, il robusto motore monocilindrico a quattro tempi lo rende parco nei consumi e agile per muoversi anche negli ambienti più angusti. Le sue dimensioni, nuove e ridotte, lo rendono agile e maneggevole, ancora più a suo agio in ogni situazione.

Le tradizionali caratteristiche di robustezza e maneggevolezza di Ape, garantite dal ridotto raggio di sterzata, dal cambio manuale e dal nuovo propulsore 200 cc 4T, si arricchiscono di soluzioni estetiche senza tempo e finiture piacevolmente retrò che completano un oggetto esclusivo da possedere e da guidare con piacere.

Il nuovo Ape Calessino 200 si presenta infatti come la versione “smart”, agile e leggera dell’Ape per passeggeri, grazie alle sue nuove dimensioni è perfetto per il trasporto di persone nei centri storici, nelle località turistiche, per i servizi di cortesia all’interno di resort e strutture ricreazionali. Ape Calessino 200 si rinnova profondamente anche nell’estetica per essere sempre moderno e attuale, pur senza mai tradire la sua lunga tradizione e sempre richiamando gli elementi stilistici che hanno reso Ape un’icona amata in tutto il mondo. Le linee morbidamente retrò del nuovo Ape Calessino 200 sono un lungo ed elegante gioco di citazioni: dalla forma tondeggiante del copriruota anteriore, ai montanti della capote in acciaio, al tappo della benzina a vista, fino alla fanaleria posteriore in tre distinti pezzi circolari.

Giovane nello spirito e moderno nel look, Ape Calessino 200 adotta nuove eleganti colorazioni e nuove finiture. La livrea è proposta in tre cromie: Western Red, Artic White e Charming Blue. Le quattro porte e la capote, facilmente apribile e richiudibile, sono realizzate in tela impermeabile e lavabile in color beige, e montate su strutture in tubi di acciaio inox lucidato. La selleria, realizzata nello stesso colore della tela di porte e capote, è dotata di cinture di sicurezza di tipo addominale e accoglie i due passeggeri più il guidatore. A bordo non mancano comodità per guidatore e passeggeri come le tasche di cortesia in tela per riporre oggetti all’interno delle porte e un ampio vano portaoggetti sotto la seduta del guidatore.

L’ultimo nato della famiglia Ape è spinto dal nuovo monocilindrico Piaggio 200 cc, 4 tempi alimentato a benzina, capace di 7,5 kW, dotato del classico cambio a quattro marce (più retromarcia), una motorizzazione che in Italia rende Ape Calessino guidabile a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B. La nuova proposta della gamma Ape, pensata per il mercato europeo, diventa così più accessibile per accontentare una fascia sempre più ampia di utenti, aprendo loro le porte a un nuovo concetto di mobilità. Ape Calessino 200 è disponibile da luglio 2013 su tutto il mercato europeo nella rete concessionari Veicoli Commerciali del Gruppo Piaggio ad un prezzo di € 4930 Euro (Iva e trasporto esclusi).

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!