Iscriviti

Un perfetto look marinaresco per l’inverno

Righe, accessori e cappotti: ecco il look marinaresco perfetto per l'inverno!

Moda
Pubblicato il 25 novembre 2013, alle ore 09:44

Mi piace
0
0
Un perfetto look marinaresco per l’inverno
Pubblicità

Al fascino del marinaio e del look marinaresco….chi riesce a resistere? A parte qualche richiamo a film famosi della Hollywood di un tempo, il look marinaresco è facile da creare e, soprattutto, di tendenza per quest’inverno.
Ovunque possiamo trovare i colori del perfetto look marinaresco: blu, bianco e rosso. Righe orizzontali su maglioni in lana e via, si può cominciare!

Come sottolineato prima, per un perfetto look marinaresco non serve molto: le righe, però, non posso mancare. L’accoppiata vincente è un bel maglione morbido con righe blu e bianche orizzontali (una raccomandazione: non troppo strette le righe, per evitare l’effetto “allargamento”, soprattutto in zona fianchi!) e un bel paio di leggins o jeans skinny, per giocare sui volumi differenti tra la parte superiore e la parte inferiore del nostro total look.
Un altro elemento che proprio non può mancare è un accessorio rosso, bello vivace: l’ideale sarebbe un cerchietto per capelli, un rossetto o un foulard. Se riuscite a trovare qualche accessorio con tanto di ancora o corda avete raggiunto lo scopo: collane, charms e fermetti per capelli si possono trovare facilmente nei negozi di accessori.

Il look marinaresco con si limita solo a maglioni e accessori: se diamo una rapida occhiata ai cappotti invernali di quest’anno notiamo subito che seguono molto le linee di quelli dei marinai, con tanto di bottoni dorati e stemmi su maniche e spalle. Proprio come i gradi del capitano, anche i cappotti presentato nelle spalle questo particolare, che è semplicemente perfetto per il look marinaresco.
Per le perfezioniste, ci vuole anche lo smalto adatto: una bella french a righe o qualche adesivo da applicare alle unghie con una piccola ancora o una barca.
E il tocco in più, da vere maestre, sapete qual è? Risposta semplice: tatuaggi ovunque, soprattutto sulle braccia, come l’indimenticabile Braccio di ferro (magari finti, quelli che usano i bambini!).

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!