Le ultime tendenze per prepararsi all’autunno

Le novità delle passerelle e i colori e capi d'abbigliamento più in voga nella prossima stagione. Dal ritorno prorompente degli anni sessanta, nelle collezioni di molti stilisti, al glitter, adatto davvero ad ogni capo

Le ultime tendenze per prepararsi all’autunno

Autunno-inverno 2014-2015: molte le novità rispetto all’anno scorso. Quest’anno sulle passerelle si sono visti molti capi interessanti che di sicuro caratterizzeranno la stagione invernale. Vediamo quali sono le ultime tendenze per i prossimi mesi.

Per quanto riguarda il colore, nella prossima stagione trionferà il borgogna in tutte le sue sfumature, caldo e avvolgente, dalle varianti più chiare fino al marrone scuro, quasi nero, e al viola melanzana, declinandosi in quella che è una sofisticata gamma di rossi e marroni. Altri colori da indossare saranno il lavanda, il verde scuro ed il blu. Insomma, tutte tonalità e sfumature che ricordano l’autunno e la sua atmosfera, riprendendo i colori tipici dei paesaggi in questo particolare periodo. Adatti ad ogni occasione, sono scelte ottime sia per gli abiti da giorno, che per quelli da sera.

Per quanto riguarda lo stile degli abiti, ritornano i meravigliosi ed affascinanti anni sessanta, che in passato avevano rivoluzionato il guardaroba di moltissimi ragazzi, che tentavano di distinguersi dalle generazioni precedenti anche tramite i capi di vestiario. L’abbigliamento indossato dai giovani dell’epoca esprime alla perfezione gli sconvolgimenti sociali attraversati. Lo stile anni sessanta è facilmente riconoscibile soprattutto grazie alle minigonne, alle fantasie geometriche ed agli abitini corti, anzi, cortissimi! I sixties hanno infatti fatto irruzione sulle passerelle, introdotti dai più grandi nel campo della moda: Louis Vuitton, Valentino, Gucci e tanti altri, i quali hanno ripresentato i trend di questo periodo con estrema eleganza e raffinatezza.

A proposito dell’inverno invece, i colori scuri saranno quest’anno ravvivati ed accesi da glitters scintillanti, applicati non solo sugli abiti, ma anche sulle scarpe, trasformate quasi in gioielli preziosi e luccicanti, in grado di impreziosire qualsiasi look. E’ così che lo sparkling conferisce un’aria preziosa, quasi magica ai capi indossati.

Per ripararsi dal freddo, si prediligono i cappotti oversize, che quest’anno si allungano, fino ad arrivare sotto al ginocchio. In alternativa, sono sempre molto di moda le giacche, preferibilmente in pelle; un capo femminile, con un tocco un po’ rock, in grado di rendere un outfit ancora più interessante. Oltre che nelle giacche, la pelle è poi adatta anche a molti altri capi, come leggings e gonne. Un must di ogni donna, dunque, anche per i prossimi mesi.

Continua a leggere su Fidelity News