Tory Burch presenta la pre-collezione 2015 che rievoca Londra anni ’60

Una sorta di rivisitazione della Londra degli anni'60: è questo che esprime la pre-collezione autunno 2015 di Tory Burch che rievoca nei capi di gusto retrò vie e nomi famosi della Londra di quel periodo.

Tory Burch presenta la pre-collezione 2015 che rievoca Londra anni ’60

Il fascino londinese conquisata ancora una volta le passerelle. E’ quello che è accaduto con la pre-collezione autunno 2015 di Tory Burch, che ha portato in primo piano la Londra dei meravigliosi anni ’60: un periodo felice e spensierato che torna alla ribalta con la bellissima pre-copllezione della stilista Tory Burch, che ha fatto in modo di creare capi capaci di rievocare il fascino di un’era ormai passata ma che ancora è nella mente di molti. E, per farla rivivere ai giovani, Tory Burch ha pensato bene di portare alla ribalta e con prepotenza stili e tagli di quell’epoca, capaci di catturare l’attenzione dei giovani di oggi.

Ecco che si affacciano con clamore vie celebri come Carnaby street, oppure nomi che sono entrati nella leggenda come la disegnatrice di moda Mary Quant, inventrice della minigonna, o ancora personaggi famosi come la top model Jean Shrimpton: tutti elementi che sono serviti alla stilista Tory Burch per comporre un quadro stilistico capace di imprimere date e ricordi. Ecco che i modelli di gonne si trasformano e si accorciano vertiginosamente mentre le acconciature assumono aspetti particolari, o salgono verso su, oppure tendono ad avere tagli dritti e lineari ma decisi.

La stilista Tory Burch ha cercato di fare una sorta di rivisitazione di un’epoca che non c’è più, con l’occhio esperto di chi la sa lunga e sa dove vuole arrivare. Nel mezzo della collezione fanno capolino mini cappotti dal tessuto quadrettato, stupendi abiti con fantasie retrò e pratiche borse bicolori realizzate in pelle di struzzo. L’intera collezione evoca la nostalgia degli anni ’60 con tanti capi e accessori molto chic e assolutamente irresistibili.

Nell’insieme, i look proposti dal brand sono gradevoli e molto accattivanti e senza dubbio conquisteranno non solo le donne che vogliono ricordare i tempi che furono, ma anche quelle che vogliono sperimentare la moda di quei tempi.

Continua a leggere su Fidelity News