Tommy Hilfiger presenta la giacca con i pannelli solari

Grazie al famoso marchio Tommy Hilfiger, è arrivata sul mercato la giacca con i pannelli solari che consente di ricaricare gli smartphone quando siamo fuori casa e non possiamo utilizzare il classico caricabatterie

Tommy Hilfiger presenta la giacca con i pannelli solari

Tutti sanno che la batteria degli smartphone ha una durata piuttosto breve, non paragonabile di sicuro alla durata della batteria dei primi cellulari. Solitamente facciamo molta fatica ad arrivare a fine giornata con la batteria dello smartphone carica.

Oltre ai diversi caricatori portatili (power bank) attualmente in commercio, anche il settore dell’abbigliamento ha voluto dare il suo contributo: il noto brand Tommy Hilfiger ha infatti ideato la prima giacca in grado di ricaricare lo smartphone, sfruttando l’energia solare. Nella parte posteriore della giacca infatti troviamo dei pannelli solari flessibili (il cui numero varia da 7 a 10) che raccolgono la luce, la quale viene trasformata in energia che alimenta la porta Usb, dove è possibile collegare il cavo del proprio smartphone. La giacca è stata realizzata in collaborazione con il produttore di pannelli solari Pvillon. Non si sa però ancora quanto tempo servirà per la completa ricarica della batteria.

Inoltre le Solar Power Jackets di Tommy Hilfiger, disponibili sia nel modello maschile sia nel modello femminile, sono resistenti all’acqua, morbide e sportive. Sono realizzate in nylon e imbottitura in 100% lana. Possiamo trovarle nei colori verde militare e marrone con dettagli stampati.

Il prezzo di vendita nei negozi e negli store online non è però tra i più convenienti (si tratta infatti di 349 euro). Bisogna però sottolineare che il 50% dei ricavati andrà a Fresh Air Fund, un’organizzazione non-profit che offre vacanze estive gratuite ai bambini più poveri di New York.

L’unico problema di questa giacca, oltre al prezzo, sembra essere però anche il design, molto poco elegante.

Se siete interessati all’acquisto o se semplicemente siete curiosi, date un’occhiata al video ufficiale, creato dai Cinemates, nel quale l’uomo con il giubbotto “caricatore” è un super eroe che salva una ragazza che si trova nel panico dal momento che il suo smartphone è quasi totalmente scarico, ricaricando prontamente lo smartphone con la sua “potente” giacca.

Chissà se e quanti consumatori decideranno di risolvere il problema comune della batteria scarica acquistando la Solar Power Jacket. Per il momento possiamo solo dire che si tratta di un’idea molto originale e innovativa, che unisce vestiario e accessorio.

Continua a leggere su Fidelity News