Tendenze moda 2016: colori, stampe e tessuti

Le nuove tendenze moda 2016 propongono colori vivaci e frizzanti adatti proprio alla stagione estiva. I colori, le stampe e i tessuti profumano di allegria e di brio. Ecco alcuni must che stanno andando forte.

Tendenze moda 2016: colori, stampe e tessuti

Le nuove tendenze moda 2016 rappresentano la donna in tutte le sue sfumature usando colori molto vivaci adatti alla stagione in corso. Sicuramente avrete sentito parlare dei cosiddetti colori Pantone: ebbene queste tonalità hanno vestito e accompagnato le modelle nelle varie sfilate di moda. 

Colori di tendenza moda 2016

Il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono i due colori top del 2016: sono punte di colore che si abbinano e adattano perfettamente tra di loro ma anche con altri colori come l’argento, il giallo o l’arancione: d’altronde l’estate è la stagione del brio e della spensieratezza che si rispecchia anche sui colori forti ed energici proprio per dare sprint a queste giornate calde e legate al relax.

Una delle tendenze che sta andando bene è il tie-dye: si tratta di una fantasia che si indossava negli anni ’90. In pratica il tessuto di un determinato capo viene annodato e poi tinto in modo da ottenere disegni sfumati e a contrasto.

Stampe e tessuti per tutti i gusti

Ovviamente le stampe e i tessuti usati per questa estate 2016 sono molti: a partire dalle righe. Che siano larghe, strette, orizzontali o verticali le righe sono semrpe molto apprezzate in qualsiasi indumento persino sulle scarpe.

Prima potevano accostarsi righe dello stesso verso mentre quest’anno non ha importanza abbinarle nel modo giusto anzi: più sono diverse e migliore è il risulato.

Un altro stile che non è mai tramontato è l’animalier abbinato al pizzo: un vero e proprio exploit di seduzione che non passa di sicuro inosservato.

I capi su cui puntare

Tra i capi su cui puntare c’è l’abito lingerie ovvero tutti quegli indumenti che vengono creati con tessuti morbidi dalle linee ben definite e molto femminili.

Da non sottovalutare anche i capi in stile pigiama, anche se dal nome non è che ispirino così molto. Si tratta di completi giacca e pantalone che imitano le forme e le linee di un pigiama maschile elegante.

Continua a leggere su Fidelity News