Tendenze moda 2016: accessori, abiti e i trend di stagione

In questo articolo troverete i principali trend della moda di questa estate 2016 contraddistinta da colori sgargianti e frizzanti che regaleranno un senso di leggerezza anche alle giornate più pesanti.

Tendenze moda 2016: accessori, abiti e i trend di stagione

Le tendenze moda estate 2016 sono caratterizzate da colori molto vivaci, adatti alla stagione in corso. Vedremo alcuni degli accessori e le acconciature più usate e gettonate dalle donne.

Capelli raccolti: chignon o coda alta? Per i capelli, ovviamente, va molto di moda il raccolto: un modo per sentire meno caldo, soprattutto se si hanno capelli molto lunghi. Le acconciature più amate sono lo chignon alto alla Eva Kant, oppure la classica coda di cavallo per un look adatto ad ogni occasione, anche le mise più eleganti.

Lo chignon è un alleato perfetto elegante e raffinato, adatto sia in ufficio che per una serata un po’ speciale. Anche la coda alta va di moda e si presta a diversi look: è un mix di comodità e chic. Volete un consiglio? Se avvolgete una ciocca di capelli attorno all’elastico allora potrete sfoggiarla anche in una serata importante ed elegante.

Anche gli accessori danno il loro contributo a questa estate! Ad esempio, tra gli accessori top, la borsa a tracolla della linea Serpenti forever, della nota marca prestigiosa Bulgari, è una bag in pelle di vitello spazzolato color verde topazio metallizzato, è impreziosita da una chiusura placcata oro chiaro in smalto bianco e nero, con occhi di malachite. La borsa è disponibile in vari colori, inoltre possiede uno specchietto tascabile, tasche interne impreziosita da una catena a serpente. Una bag elegante adatta ad ogni evento.

Ed per il trucco? Con questo caldo la parola d’ordine deve essere naturalezza: infatti il make-up deve essere molto leggero, con sprazzi di brillantezza per donare quell’effetto di freschezza. Solitamente d’estate si accantonano fondotinta e ciprie e si fa affidamenteo alle BB Cream che sono più leggere e perciò più adatte alla stagione calda. Al contrario, un cosmetico che non deve mai mancare, è il rossetto, anche nella versione gloss. Deve avere una consistenza ultra fondente e i colori consigliati sono un arancio frizzante, rosa delicato, beige naturale oppure per chi vuole osare di più un bel porpora intenso.

Continua a leggere su Fidelity News