Stivali per tutte le occasioni nella stagione invernale

Stivali per tutti i look: ecco come... C’è chi li preferisce alti fino al ginocchio, chi li preferisce bassi, più sportivi. Con tacco mozzafiato o bassi bassi, nessuna donna può rinunciarci

Stivali per tutte le occasioni nella stagione invernale

Scuri o chiari, gli stivali sono un must irrinunciabile nella stagione invernale. C’è chi li preferisce alti fino al ginocchio, chi li preferisce bassi, più sportivi. Con tacco mozzafiato o bassi bassi, nessuna donna può rinunciarci.

Ma quest’anno quali stivali sono di tendenza? Sicuramente per le più sportive e freddolose possiamo consigliare dei tronchetti, magari color cuoio o beige, che bene si intonano a sciarpe e piumini invernali. Spesso i tronchetti sono decorati con pelo nei bordi, che fa tanto polo nord. In questo modo possiamo unire la praticità di un tronchetto senza tacco al glamour e al calore del morbido decoro in pelo: due piccioni con una fava.

Per chi invece ama i look ricercati, eleganti e sofisticati, consigliamo un bel paio di stivali alti oltre il ginocchio, come il famoso paio firmato Chanel, divenuto celebre anche grazie al film Il diavolo veste Prada. Bellissimi, in pelle da abbinare con vestiti corti o leggins strettissimi questi stivali riusciranno a conquistare il cuore di tutte le fashion victims. Ovviamente con il tacco e rigorosamente neri!

E per lui? Lo stivale piano piano conquista non solo il cowboy ma anche l’uomo comune che ha iniziato l’esperienza con stivaletti corti (tipo Timberland) e ora sta letteralmente spopolando la scarpa-stivaletto in molti modelli differenti, dai più sportivi fino ai più eleganti firmati Diesel o Geox. Gli stivali sono ottimi per andare al lavoro, per una serata con gli amici ma anche per un’uscita più elegante, un’occasione glamour magari in compagnia di una lei.

Anche contro la pioggia, gli stivali in gomma stanno diventando sempre più di tendenza, come gli Hunter, bellissimi e ormai presenti in tutte le vetrine di negozi di calzature. La parola d’ordine in questo caso è essere perfette, nonostante la pioggia e il grigio invernale delle città. Con colore e simpatia!

Continua a leggere su Fidelity News