Stile punk e metal: perfetto per l’inverno

Tirate fuori borchie, catene, ombretti scuri e leggins in pelle: quest'inverno torna lo stile punk e metal!

Stile punk e metal: perfetto per l’inverno

Passato il periodo adolescenziale avete buttato cinture borchiate, ombretti neri e grigi e stivaletti da bikers? Avete fatto male, stando alla moda di quest’inverno, perchè torna a gran voce lo stile punk, con look total black, leggins in pelle, borchie su scarpe, stivali e maglioni.

Il trucco si trasforma di conseguenza, proponendo smokey eyes con ombretti metal. Ormai si trovano ovunque proponendo allo sguardo un che di luminoso, senza sembrare troppo luccicanti (metal si, brillantini no!). Un trucco perfetto per uno sguardo “oscuro” del punk, che si può completare con un rossetto rosso carminio o, per chi ama essere una perfezionista del look, viola intenso.

Da aggiungere, come tocco finale, delle unghie tartan: bastano degli adesivi da applicare direttamente sull’unghia, altrimenti disegnare quadri e fantasie con lo smalto è un lavoro meticoloso da lasciar fare a professioniste! Se invece siete di fretta, andrà benissimo un semplice smalto nero, rosso scuro o viola intenso.

E per i capelli? Se avete i capelli scuri, un bellissimo effetto può essere regalato da sfumature blu o viola, che si abbinano perfettamente ai neri più intensi. Per le bionde e le rosse, si può osare con qualche ciuffo da colorare: per le più giovani si può provare un rosa o un turchese, per chi invece non può o non vuole osare così tanto, si può optare per un bel taglio con frangia, che è sicuramente glam e di tendenza anche tra le star di Hollywood.

Lo stile punk ha da sempre un grande appeal: dà quel senso di libertà che ben pochi stili riescono a regalare a chi li interpreta. C’è chi ci ha fondato un’intera carriera, chi un periodo della propria vita e chi, come tante donne, quest’anno ci dedicherà almeno un angolino del proprio armadio. Chi ha orecchie per intendere, intenda!

Continua a leggere su Fidelity News