Stella McCartney per la prevenzione del tumore al seno

La famosa stilista inglese Stella McCartney, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, lancerà sul mercato il completo intimo Alina Playing, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto alla ricerca

Stella McCartney per la prevenzione del tumore al seno

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la stilista londinese Stella McCartney riprenderà nel mese di ottobre la campagna già intrapresa lo scorso anno. Per quest’anno la stilista ha disegnato un completo intimo rosa shocking con inserti in pizzo e spalline ergonomiche, l’Alina Playing, rientrante nella collezione lingerie Autunno-Inverno 2015.

L’obiettivo non è solo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica (le donne in particolare) nei confronti della malattia e dell’importanza della prevenzione, ma anche quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle strutture impegnate in questa attività, tra cui figurano il Linda McCartney Centre di Liverpool (fondazione nata nel 1998 per volere della stilista in seguito alla morte della madre per tumore alla mammella), al National Breast Cancer Foundation negli Stati Uniti e al National Breast Cancer Foundation in Australia. Con i fondi ricevuti questi tre istituti potranno acquistare apparecchiature indispensabili nelle diagnosi precoci.

Testimonial della campagna sarà la bellissima modella Cara Delevigne, che, nonostante il suo addio al mondo della moda per abbracciare il mondo del cinema, è tornata a posare per una giusta causa e in via del tutto eccezionale.

Sarà possibile acquistare il completo Alina Playing online (su www.stellamccartney.com), nei negozi monobrand e in negozi e boutique selezionate a partire dal 1 ottobre.

Stella McCartney ha commentato questa importante iniziativa così: “Nonostante la maggior parte sia consapevole della gravità di questa malattia, molte donne continuano a dimenticarsi di quanto la prevenzione sia importante per poter rilevare il tumore anche ad una fase iniziale. Ho disegnato il completo Alina Playing per ricordare alle donne l’importanza della loro salute e quindi anche delle necessarie visite mediche”.

Inoltre, in questo mese così speciale, la stilista lancerà anche il nuovo reggiseno Louise Listening, un reggiseno a compressione post-doppia mastectomia e il cui nome ricorda quello della madre di Stella, Linda Louise McCartney. Il ricavato del reggiseno Louise Listening sarà destinato alla fondazione Hello Beautiful per finanziare la realizzazione di un nuovo centro a Londra dedicato alle donne malate di tumore al seno e anche alle loro famiglie.

Continua a leggere su Fidelity News