Stagione autunno inverno 2015/2016: ecco tutti i trend

Ecco tutte le tendenze e i must have della stagione in corso per essere sempre al top. Dai cappotti over agli abiti lunghi, dai colori più usati agli accessori più glamour. Scopriamoli

Stagione autunno inverno 2015/2016: ecco tutti i trend

Importante è sapere che non dovete buttar via o mettere da parte tutto quello che avevate nel vostro armadio già dall’anno scorso. Infatti molti trend della stagione passata ci accompagneranno anche quest’anno. E allora ecco le linee da seguire e i capi d’abbigliamento da scegliere per il vostro guardaroba super trendy. 

Immancabile anche quest’anno tutto ciò che è oversize e maxi: maglioni, giacche, cardigan e cappotti, senza dimenticare mantelle e montoni, che richiamano un po’ lo stile anni ottanta. Non si può inoltre assolutamente rinunciare a giacche e cappotti di pelliccia (eco e non). E non dimenticate la pelle, sia per quanto riguarda giacche e scarpe, ma anche abiti, gonne, pantaloni e accessori completamente in pelle o anche solo con qualche piccolo inserto.

Abiti e gonne: anche per questi capi l’over resta un’ottima scelta. Romantici abiti lunghi, gonne alla caviglia, ma anche al ginocchio o a ruota. Non mancano però abiti mini e, ovviamente, i classici tubini.

Rappresenta invece una novità lo stile ispirato ai capi d’abbigliamento maschili: pantaloni a palazzo, giacche dal taglio classico e addirittura cravatte e papillon in sostituzione ai classici accessori femminili. Per quanto riguarda le scarpe: stringate o stivaletto rigorosamente flat, che magari lasciano intravedere la calza.

Tra i colori più diffusi spicca l’elegante e intramontabile total black e il rosso, in tutte le sue tonalità. Presenti ovviamente colori autunnali come ocra, verdone e marrone; prevale l’argento per quel che riguarda invece bijoux e accessori, che dovranno essere assolutamente originali.

Borse e scarpe richiamano i materiali degli abiti; le prime possono avere catene, possono essere con manico o  a tracolla, ma l’importante è che siano assolutamente maxi. Le scarpe invece stringate, stivali aderenti e ovviamente scarpe alte. Attenzione però: niente tacchi a spillo, ma solo tacchi spessi e non troppo alti.

Continua a leggere su Fidelity News