Iscriviti

Scoppia la moda dei fenicotteri rosa: i pennuti portano positività

Impazza la flamingo-mania. I fenicotteri rosa entrano nelle case e negli armadi e colorano tutto portando armonia e positività. Il rosa shocking è trendy!

Moda
Pubblicato il 18 giugno 2017, alle ore 18:16

Mi piace
11
1
Scoppia la moda dei fenicotteri rosa: i pennuti portano positività
Pubblicità

E’ scoppiato il boom della flamingo-mania e i fenicotteri rosa sono ancora una volta il trend dell’estate. Sembra incredibile, ma la passione per i fenicotteri sta spopolando ed ha invaso i prodotti più disparati, dal bikini alla carta da parati, dalle calzature alle borse ai complementi d’arredo: le vetrine e i social network si sono colorati del caratteristico colore  rosa shocking che non passa inosservato e colpisce la mente e gli occhi.

Romantici e dolcissimi, i fenicotteri rosa sono diventati un vero e proprio tormentone estivo e anche a mare la moda non dà tregua: ecco anche il salvagente rosa shocking, i parei e i teli mare, le infradito con la stampa dei volatili, insomma un’invasione totale che dimostra come questi animali siano molto apprezzati.

Il tema fenicotteri conquista anche gli oggetti d’arredamento ed eccoli su tovagli e cuscini, ma anche su piatti e bicchieri per colorare la tavola e infondere tanta armonia. Il colore, accesso e vivace, mette allegria e buonumore e l’effetto tropicale conquista rendendo più inclini al sorriso e alla convivialità.

Ma a cosa è dovuto il caratteristico colore rosa shocking? A conferire ai fenicotteri questo colore sono una rara alga rossa e i crostacei come ad esempio il gamberetto rosa Artemia Salina di cui si nutrono.

Inoltre, nella mitologia i fenicotteri sono simbolo di eleganza e positività ma anche di amore, altruismo, sincerità e indipendenza. Non per niente il fenicottero è definito anche uccello dei quattro elementi, aria, acqua, fuoco, terra ed è una vera meraviglia della natura.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Daniela Ricupati - La moda dei fenicotteri mi sembra più indicata per il mare e per l'estate, ma per quanto riguarda l'arredamento non credo sia adatta. Forse per i cuscini o qualche tovaglia al massimo, ma di certo non gradirei i pennuti su piatti e bicchieri. Tuìttavia, penso che i fenicotteri siano davvero degli animali aggraziati e molto eleganti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!