Sarah Jessica Parker crea un modello di borse per Fendi

Sarah Jessica Parker, l'attrice quarantanovenne di Sex and the City, ha avviato una collaborazione con Fendi per personalizzare la 3Baguette, prodotto di punta della maison di moda

Sarah Jessica Parker crea un modello di borse per Fendi

Sarah Jessica Parker, l’attrice divenuta famosa soprattutto grazie al ruolo di Carrie Bradshaw nella serie tv Sex and the City, ha da sempre manifestato in modo chiaro la sua passione per la moda (in particolare per scarpe e borse) e di recente lo ha riconfermato attraverso una collaborazione con il brand italiano Fendi. Il legame tra la Parker e Fendi non è però del tutto una novità: le borse di Fendi compaiono spesso nelle scene di Sex And The City.

Ultimamente la maison Fendi ha infatti deciso di far personalizzare la sua borsa più famosa, la 3Baguette, a cinque famosi personaggi femminili, appartenenti a diversi mondi: l’attrice Sarah Jessica Parker, la cantante Rihanna, la modella Jourdan Dunn, l’artista Rachel Feinstein, la scrittrice fashion blogger Leandra Medine. La Baguette è il pezzo forte della collezione di borse firmate Fendi: vanta già 1000 versioni, in diversi materiali e texture, da quelle basiche a quelle più elaborate in pelle di coccodrillo o con paillettes o con pelliccia.

La versione di Sarah Jessica Parker della 3Baguette è molto chic e sofisticata: sfondo dorato con righe orizzontali nere, blu petrolio scuro, crema e viola acceso. I tessuti utilizzati per questa borsa sono il velluto, il raso e il galuchat. A chiudere la borsa c’è al centro la fibbia con il logo Fendi.

Sarah Jessica Parker ha così commentato questa sua partecipazione con Fendi: “Per me c’è un vero e proprio legame sentimentale con il marchio. Fendi è stato parte integrante della storia di Sex and the City, fu la prima grande casa di moda che ha lavorato con noi. Non molti altri ci hanno permesso la possibilità di accedere e di contribuire a definire la nostra storia. È stato un momento importante che ci ha aiutato a dare maggiore credibilità nel mondo della moda. È una casa di moda così importante e amo il modo grazioso e coraggioso che hanno sempre avuto”. E poi, su Instagram, ha scritto: “È stato un grande onore lavorare al fianco di Silvia Fendi e di tutto il team di Fendi per creare la mia versione personale dell’iconica borsa Baguette. Inoltre ho avuto l’opportunità di visitare gli archivi della casa di moda a Roma per prendere ispirazione e aiutarmi nel processo creativo”.

Questi cinque modelli speciali della 3Baguette verranno messi all’asta dal 13 febbraio al 13 marzo e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Brain Trauma Foundation, per aiutare chi ha subito traumi al cervello. I dettagli di questa iniziativa sono presenti sul sito braintrauma.org.

Continua a leggere su Fidelity News