Rihanna è la nuova ambasciatrice mondiale del marchio Puma

Rihanna è entrata ufficialmente a far parte del team Puma, firmando un contratto pluriennale che la vede sia volto ufficiale del marchio, sia collaboratrice stilista; la cantante infatti prenderà parte alla creazione di una nuova linea di prodotti fitness

Rihanna è la nuova ambasciatrice mondiale del marchio Puma

La popstar Rihanna ha recentemente firmato un contratto pluriennale con la multinazionale tedesca Puma, che la vedrà non solo come testimonial del famoso brand, ma anche come collaboratrice diretta per la creazione di una nuova linea di prodotti fitness femminili.

L’accordo siglato con la cantante delle Barbados mira al rilancio del marchio, e la partnership con Rihanna prenderà il via già da gennaio 2015. L‘amministratore delegato Bjørn Gulden in un’intervista al Wall Street Journal ha dichiarato: “Rihanna, nonostante non sia un’ atleta, è un personaggio che potrà senza dubbio dare forza al marchio in un momento in cui ne ha bisogno. Inoltre – continua Gulden – ricerche di mercato hanno dimostrato che la popstar rappresenta un’icona per il nostro target di riferimento”.

La cantante si è detta molto soddisfatta di essere entrata a far parte del team Puma, e ha affermato che per lei il marchio tedesco è un “partner perfetto”, in quanto celebra la forza e l’individualità. “Sono impaziente di vedere cosa verrà fuori da questa collaborazione” ha poi dichiarato Rihanna sui social network ai suoi numerosi fans, che rappresentano i futuri acquirenti dei prodotti che saranno da lei ideati. La stella del pop ha inoltre dimostrato il suo entusiasmo pubblicando su Instagram una foto che la ritrae mente firma il contratto pluriennale, il tutto mentre indossa un paio di scarpe da ginnastica Puma personalizzate.

Il futuro del famoso brand, ricordiamo, era fino a poco tempo fa alquanto incerto, tanto che la holding multinazionale Kiering, detentrice dell’86% circa del capitale della società tedesca, aveva seriamente valutato la messa in vendita. Tra gli interessati all’acquisto si erano fatte sentire compagine statunitensi cui fanno capo firme come Timberland, Vans e The North Face.

Sembra però che la Kiering abbia fatto recentemente marcia indietro; a quanto pare la collaborazione con la giovane cantante ha dato una speranza in più per il rilancio dell’azienda. Il rappresentante Bjørn Gulden, in carica dal 2013, si sta infatti impegnando per rafforzare l’immagine del marchio e, a tale proposito, ha lanciato proprio quest’anno la campagna “forever faster” (per sempre più veloce), che ha come volti principali il calciatore Mario Balotelli e il velocista giamaicano Usain Bolt.

Continua a leggere su Fidelity News