Iscriviti
Roma
scrivi

Renato Balestra presenta la collezione P/E 2017 di Alta Moda

Le collezioni moda primavera/estate 2017 stanno già incuriosendo le molte persone che non vogliono assolutamente perdersi i nuovi abiti che andranno di moda nella stagione calda. Ecco la collezione di Renato Balestra per quanto riguarda l'Alta Moda.

Moda
Pubblicato il 31 gennaio 2017, alle ore 00:14

Mi piace
5
Preferiti
0
Renato Balestra presenta la collezione P/E 2017 di Alta Moda
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

E’ giunto il momento di scoprire finalmente che cosa ci proporranno i stilisti in previsione della stagione calda, la primavera/estate 2017. Di sicuro sono molti gli stili e i vari trends che vedremo.

Cominciamo nello scoprire l’Alta Moda di Renato Balestra, che ha presentato di recente – a Roma – 30 abiti da cocktail e perciò eleganti: si tratta di modelli belli, leggeri e semplici.

Lo stilista ha dichiarato di essere molto romantico in questo periodo e ciò lo ha esortato a creare abiti ed indumenti altrettanto magici, realizzati con materiali leggeri e che, allo stesso tempo, creano eleganza e raffinatezza a chi li indossa. A fare da protagonista a questi nuovi abiti sono la natura ed i fiori con un colore univoco che renderà le creazioni ancora più belle: stiamo parlando del glicine. Ovviamente i colori usati saranno tonalità pastello come il rosa , l’azzurro il giallo e l’arancione.

Essendo abiti da cocktail, sono per la maggior parte lunghi, creati con semplicità ma che, allo stesso tempo, riescono a creare uno spazio temporale con gli abiti di un tempo, sobri e molto puri. Lo stilista Renato Balestra è stato premiato anche da Virginia Raggi, la sindaca di Roma, che gli ha consegnato la medaglia del Natale di Roma per il 60° anniversario del gemellaggio Roma-Parigi, quest’ultima considerata “la città della moda”. 

Ovviamente la contentezza di Renato Balestra non è tardata ad arrivare. Lo stilista è stato molto contento di essere premiato per la sua collezione di Alta Moda. L’abito che senza dubbio ha fatto più successo è stato quello turchese nude look con dettagli plissè. Molto contente sono anche le figlie dello stilista che lavorano con lui e che portano avanti l’azienda di famiglia con amore e dedizione. 

Non sono mancati i consigli spassionati di Balestra che ha affermato che i tacchi bassi in alta moda non sono consoni allo stile, ma che per gli abiti da sera è rigorosamente consigliato portare i tacchi alti.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Federica Franco - La moda è sempre in continua crescita ed è importante, per chi vuole seguire una linea precisa, seguirla per conoscere e capire quale stile sia il più consono per voi e per la vostra personalità. Ovviamente ce ne sono molti di stilisti ed ognuno ha un look ben preciso: secondo me è consigliabile prima studiare e capire i vari stili dei vari stilisti e poi scegliere quale prendere come punto di riferimento. La moda è anche comodità ed è per questo che le scelte vanno ponderate bene.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!