Iscriviti

Red carpet alla mostra del cinema di Venezia: look in passerella

Vediamo insieme cosa hanno indossato le più amate star nazionali e internazionali alla mostra del Cinema di Venezia!!!

Moda
Pubblicato il 1 ottobre 2013, alle ore 16:03

Mi piace
0
0
Red carpet alla mostra del cinema di Venezia: look in passerella
Pubblicità

Anche quest’anno ha avuto luogo la Mostra del Cinema di Venezia, giunta ormai alla sua settantesima edizione. Le passerelle del Lido veneziano hanno visto come sempre sfilare i nomi più in voga di questi anni, contando come sempre sulla presenza di moltissimi attori e attrici di fama internazionale come pure di piccole star più locali.

Pur interessandoci in questo caso parlare dei look che hanno sfoggiato i nostri idoli, non possiamo fare a meno di nominare i vincitori delle prestigiose statuette leonine: il Leone d’oro per il miglior film è andato a Sacro GRA di Gianfranco Rosi (produzione italo – francese), quello d’argento per la miglior regia è stato vinto da Alexandros Avranas per Miss Violence (Grecia), mentre il Gran Premio della Giuria è andato a Jiao You (Stray Dogs) di Tsai Ming-liang. Non potendo qui citare tutti i premi esistenti, citiamo inoltre solo la Coppa Volpi come migliore interpretazione maschile a Themis Panou per il film Miss Violence, mentre la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile è stato vinto da Elena Cotta per il film Via Castellana Bandiera.

Ma passiamo a parlare di cose che ci interessano di più: i red carpet.

Come sempre il nero è stato il colore protagonista per eccellenza della moda al Lido, in cui moltissime star sia nazionali che non hanno indossato abiti neri, come Scarlett Johansson o la nostra amata Paola Cortellesi, che ha indossato un bellissimo abito lungo con trasparenze velate tra spalle e decolleté, o Louis Garrel, sempre in total black con abito e camicia neri. Contro tendenza è stata Valeria Solarino, che ha sfoggiato un bellissimo abito bianco lungo fino ai piedi, semplicissimo senza alcun dettaglio se non una vertiginosa scollatura a taglio.

Qualcuno ha anche osato un look molto casual, come ad esempio Rebecca Hall, che aveva un vestito sui toni del giallo con disegni geometrici neri e colletto da scolaretta, accompagnato da sandali quasi da spiaggia, bassi, con una suola a carro armato in plastica bianca molto evidente (come inizia ad andare da questa stagione, con una suola piuttosto alta che attira l’attenzione).

Il principale dettaglio che accomuna la maggior parte degli abiti femminili che hanno sfilato è sicuramente il lungo, ormai rientrato prepotentemente nella moda già nelle scorse stagioni, anche se certamente trattandosi di una kermesse elegante non ci stupiamo più di tanto che il lungo sia andato per la maggiore.

Vediamo insieme cosa hanno indossato le più amate star nazionali e internazionali alla Festa del Cinema di Venezia quest’anno!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!