Oscar 2015: i tagli medi trionfano sul red carpet

Si è appena chiusa l'87sima edizione della Notte degli Oscar. A far sognare e discutere, non sono stati solo i magnifici abiti indossati dalle star di Hollywood, ma anche i loro capelli, i loro tagli e le loro acconciature

Oscar 2015: i tagli medi trionfano sul red carpet

Si è appena chiusa l’87sima edizione della Notte degli Oscar, la kermesse più famosa dedicata al mondo del cinema. Sono state moltissime le celebrità che hanno sfilato sul red carpet, fasciate da abiti straordinari che farebbero sognare qualsiasi donna. Perchè, diciamoci la verità, la kermesse riguarda certamente il mondo del cinema, ma la manifestazione è anche un’occasione per permettere alle tantissime attrici hollywoodiane di apparire in tutto il loro splendore.

Però, a far sognare e discutere, non sono stati solo i magnifici abiti indossati dalle star di Hollywood, ma anche i loro capelli, con i loro tagli e le loro acconciature che, c’è da scommetterci, lanceranno dei trend per la prossima primavera.

Molte, infatti, le celebrity che hanno deciso di solcare la passerella di questi ultimi Academy Awards a collo scoperto. Prima fra tutti Scarlett Johansson, davvero magnifica con il suo cortissimo taglio punk pettinato all’indietro e completamente rasato ai lati.

A farla da padrone anche le ponytails, comunemente definite “code di cavallo”, scelte da Dakota Johnson (reduce dal successo planetario del film più discusso dell’anno “Cinquanta Sfumature di Grigio”), che opta per la semplicità con una coda a mezza testa e capelli lisci, e dalla stupenda Jennifer Lopez che, invece, sceglie una coda alta voluminosa.

La vera rivelazione degli Oscar 2015 sono però stati i tagli medi, i cosiddetti bob e lob tanto in voga, adottati dalla stragrande maggioranza delle dive che hanno sfilato sul red carpet e che hanno, quindi, preferito sfoggiare delle chiome sciolte. Ricordiamo, tra le altre, Emma Stone, con il suo splendido bob ramato ma in un raccolto particolare, e Margot Robbie, che ha scelto un long bob portato liscio con riga di lato. 

Tuttavia, è d’obbligo citare quella che è sempre stata, e che resta tutt’ora, l’acconciatura più amata dalle dive, un evergreen che è stato utilizzato da molte delle protagoniste del red carpet di questa edizione della kermesse hollywoodiana: lo chignon basso. Lo hanno preferito, nella versione classica, tra le altre, la divina Cate Blanchette, sempre unica in fatto di stile, e la vincitrice del premio come Miglior Attrice Protagonista, Julienne Moore, e in quella che può essere definita una versione riadattata, Marion Cotillard, Zoe Saldana e Sienna Miller.

Continua a leggere su Fidelity News