Napoli è di moda: oltre 40 yatch e 400 vip in arrivo per i 30 anni di Dolce&Gabbana

Napoli è pronta ad accogliere un vero e proprio esercito di yatch in previsione dell'evento di Dolce&Gabbana, che tra pochi giorni avrà sede nel capoluogo partenopeo. Previsti 400 ospiti vip.

Napoli è di moda: oltre 40 yatch e 400 vip in arrivo per i 30 anni di Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana ricoprono Napoli d’oro, quantomeno a livello scenografico: l’arrivo in città del duo di stilisti più famoso del Belpaese ha infatti generato una migrazione su vasta scala di vip nel capoluogo partenopeo, e secondo le previsioni già nel prossimo fine settimana troveranno attracco al porto di Napoli oltre 40 yatch di lusso.

Dolce&Gabbana hanno infatti scelto la città del Vesuvio e della pizza per celebrare i trent’anni di una della loro maison di moda, diventata nel tempo uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati del circuito a livello internazionale, e l’evento non poteva che attirare stelle del firmamento modaiolo (e non solo) in grande quantità.

Sono previsti infatti gli sbarchi di 400 personalità vip a Napoli nei prossimi giorni, con tanto di seguito e bodyguard ad accompagnarli durante il soggiorno in città. Si tratta di indiscrezioni che non sarebbero dovute trapelare per mantenere l’assoluta riservatezza sull’evento mondano, ma si sa, in casi di questo genere qualche dettaglio finisce sempre per emergere.

Napoli può così prepararsi all’arrivo di un imponente esercito di yatch che seguirà Dolce&Gabbana a Napoli al loro arrivo, ma i due stilisti non saranno certo gli unici sui quali saranno puntati i riflettori. Tra i partecipanti alla festa si uniranno infatti celebrità del calibro di Sofia Loren (eletta a madrina della festa) e Nicole Kidman; ma non tutti i vip arriveranno via mare.

C’è infatti chi ha scelto vie alternative agli opulenti yatch per sbarcare a Napoli: l’aeroporto internazionale della città è infatti già in fermento in previsione dell’arrivo di frotte di jet privati, ma non è escluso che qualcuno tra gli invitati possa scegliere di mantenere un basso profilo ed utilizzare un volo di linea per tentare di evitare di rimanere bloccati per ore tra richieste di selfie ed autografi.

L’evento avrà luogo dal 7 al 10 luglio, ed ovviamente chi non avrà ricevuto l’invito sarà considerato un ospite sgraditissimo: le ultime indiscrezioni lasciano infatti trapelare che si tratterà di una festa a dir poco blindata, riservata solamente a pochissimi intimi e che non ammetterà alcuna eccezione. I paparazzi sono avvisati.

Ma anche chi non potrà accedere direttamente ai “bunkerriservati ai vip, potrà ad ogni modo respirare la frizzante aria di festa: l’Ottica Pedone di via Filangieri sarà infatti riconvertita in set della maison per tutta la giornata dell’8 luglio, sotto precisa richiesta di Dolce&Gabbana i quali l’hanno scelta per esporre la propria collezione di occhiali.

Inoltre in varie zone di Napoli si potranno trovare store temporanei dove poter acquistare le opere dei due stilisti, ed happening per far sì che tutti i cittadini partenopei possano sentirsi in qualche modo parte della grande festa per l’anniversario dei 30 anni di Dolce&Gabbana.

Continua a leggere su Fidelity News