Iscriviti

Moda primavera/estate 2017: le nuove tendenze e i colori proposti

La primavera è ormai alle porte e dopo il lungo inverno si ha voglia di cambiamento, ma cosa scegliere nel campo della moda? Di seguito sono descritte le nuove tendenze e i colori che le firme propongono in campo femminile per la primavera/estate 2017.

Moda
Pubblicato il 1 febbraio 2017, alle ore 23:19

Mi piace
20
1
Moda primavera/estate 2017: le nuove tendenze e i colori proposti
Pubblicità

Manca poco all’arrivo della primavera/estate 2017 e come ogni nuova stagione che arriva il cambio dell’armadio annuncia voglia d’indossare nuovi colori, stampe e comprare quell’accessorio che manca nel guardaroba.

Scopriamo quali sono i colori, i trend della moda spring/summer e come poterli abbinare.

Stampe e colori accessori primavera/estate 2017

Cambio stagione, cambio colore! Via i colori scuri come i marroni o i neri e diamo spazio alla luminosità del bianco, che quest’anno scende in campo con tutte le sue tonalità dall’avorio al ghiaccio. Scarpe, borse e cinture che si accompagnano molto bene con lacci, catene e borchie per essere impreziositi e dare un tocco più accattivante all’outfit. Il bianco è possibile abbinarlo con qualsiasi colore o fantasia che s’indossi per dare un tocco ancora più fresco ai capi d’abbigliamento.

Ritornano come per l’anno passato le stampe floreali ad accompagnare stivaletti e borse, ma non solo rose o orchidee appariranno su quest’ultimo accessorio. Anche le stampe animalier renderanno appariscenti le bag delle donne, infatti, saranno un must, che si tratti di farfalle, orsacchiotti o pappagalli, un vero look zoo conferirà un tocco sia romantico sia trasgressivo in base all’abbigliamento scelto, ma pur sempre alla moda.

Anche le stampe etniche ritornano tra gli accessori moda, quindi, se già possedete in casa pochette o zeppe in stile afro, con frange o paillettes, siate pronte a rispolverarle e indossarle nuovamente con un pinocchietto o con il denim preferito, per un look casual. Se invece volete apparire glamour, potete preferire tutte le scarpe o le borse che luccicano. Sì, quindi, ai colori metallizzati come l’oro o l’argento, che accompagnano abiti semplici per renderli ancora più preziosi.

Colore di moda nella stagione 2017

Quale sarà il colore della stagione? Il giallo. Tutte le tinte e sfumature che lo riguardano, dal mandarino al limone, caratterizzeranno la tendenza moda primavera/estate 2017. Su borse, scarpe, accessori il lemon è il colore che andrà in voga e potete abbinarlo a un bianco se volete rimanere soft, un nero se invece volete risaltare, oppure insieme a stampe che riprendono il tono colore scelto.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Paola Amabile - La tendenza della moda quest'anno riprende le stampe animalier e etniche che le passerelle avevano lanciato e già anno scorso si erano iniziate a vedere nei negozi. Quest'anno il ritorno è più accentuato, optando per un tocco più accattivante, ma senza esagerare. Al tempo stesso, chi non ama il genere delle stampe può sempre optare sui colori moda come il giallo, il bianco o il richiamo del metallizzato che conferiscono luce e vitalità all'outfit primavera/estate 2017 e si riescono facilmente ad abbinare a quello che si ha nell'armadio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!