Moda capelli primavera 2015: le nuove tendenze

Fra poco più di un mese è primavera. E, come sempre, le tendenze per la moda che riguarda il colore e i tagli di capelli cambiano. Gli esperti del settore hanno annunciato delle novità davvero interessanti

Moda capelli primavera 2015: le nuove tendenze

Fra poco più di un mese è primavera. E, come sempre, le tendenze per la moda che riguarda il colore dei capelli cambiano. Gli esperti del settore hanno annunciato delle novità davvero interessanti, che riguardano appunto le tinte e le nuances da provare.

Non c’è tanto di diverso rispetto all’anno scorso, però è certo che i colori di capelli sono uno dei punti forti per determinare il look di una donna. Tra le tonalità più gettonate vi saranno il biondo e il rosso rame. Il biondo può avere delle tonalità differenti, che vanno dal bronde (colore passepartout, a metà fra il biondo e il castano che ben si adatta a tutte) e il miele. Il rosso ha delle varianti, come il castano rame o il ronze (un mix di biondo e castano che tende al rosso).

Ma per quanto riguarda i tagli? Sono quelli corti, adatti per chi ha capelli lisci e sottili, ad essere il must della moda capelli 2015, che prevede tagli corti con frangia, persino per chi ha capelli mossi. I tagli di capelli corti con frangia sono adatti a giochi di colore in grado di renderli ancora più sexy di quanto già non siano. La frangia infatti si presta perfettamente ad effetti di schiaritura o di contrasto. Un taglio con una frangia luminosa può cambiare radicalmente l’aspetto di una persona e renderlo più casual o molto più chic. Al momento, è questa la tendenza che viene seguita da molte star di Hollywood e non solo, che amano il taglio boyish, cioè un taglio alla ‘maschietto’.

Una che ha seguito da pochi giorni questa tendenza in Italia è Alessandra Amoroso, che su Facebook e Instagram ha sfoggiato questo bel taglio, che ben fa risaltare il suo viso rotondo e i suoi occhi meravigliosi. Ma oltre ai tagli corti, per le amanti dei capelli lunghi, la moda primaverile 2015 prevede anche lo stile Hippy Chic, con chiome lasciate libere, rigorosamente spettinate e adornate da righe in mezzo o imperfette e lisce.

Beh donne, abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta, ce n’è per tutti i gusti. Chi ama osare, può seguire l’esempio di Alessandra Amoroso, chi invece non ha un buon rapporto con le forbici, può sempre ispirarsi alle belle acconciature di Blake Lively. Allora cosa aspettate? La primavera è alle porte. Correte a scegliere il taglio che più amate per essere trendy!

Continua a leggere su Fidelity News