L’estate 2015 all’insegna della Minions Mania

Il successo avuto dai Minions, i simpatici ometti gialli aiutanti di Gru nel film di animazione "Cattivissimo Me", si riflette anche nel mondo della moda.

L’estate 2015 all’insegna della Minions Mania

I cartoni animati non sono più soltanto un semplice intrattenimento per i più piccoli. Giorno dopo giorno stanno infatti diventando anche fonte di ispirazione per la moda. Un esempio è dimostrato chiaramente dai Minions, i piccoli omini gialli, aiutanti di Gru, protagonisti indiscussi del famoso film di animazione “Cattivissimo Me”. La loro influenza sul mondo della moda è tale da far parlare di una vera e propria “Minions Mania”.

La Pantone Color Institute ha riaggiornato, dopo ben tre anni, la palette di colori inserendovi una nuova nuance ispirata proprio ai Minions: il Giallo Minions, che diventa così la tonalità numero 337 della palette. Secondo i rumors l’idea di creare questa nuova tonalità viene da Pharrell Williams, che ha, tra l’altro, collaborato alla colonna sonora dei due film. Si tratta di una grande novità, se si considera che per la prima volta un tono è stato associato a dei personaggi. Riguardo l’introduzione di questa nuova nuance, la direttrice della Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, ha dichiarato: C’è il desiderio di colori vibranti e gioiosi. Il Pantone Yellow Minion apre la strada all’intelligenza ed originalità, essendo colore di speranza, gioia ed ottimismo”.

Ma non finisce qui. Sempre in onore dei Minions, Selfridges, storica catena britannica fondata dall’imprenditore Harry Gordon Selfridge con sede principale ad Oxford Street a Londra, ha chiesto a famosi stilisti inglesi, tra cui Giles Deacon, Rupert Sanderson, Piers Atkinson e Tatty Devine, di ideare per l’estate abiti e accessori ispirati ai Minions. Si tratta ad esempio di cerchietti, bijoux ed ironici abiti a trapezio in stile anni ’60. I prezzi di questa nuova collezione andranno dalle 30 alle 3355 sterline. Alla domanda “Perché avete deciso di lanciare una “collezione Minions”?”, la risposta di Sebastian Manes, responsabile degli acquisti di Selfridges, è stata: “Semplice: perché tutti si sono innamorati dei Minions.

In effetti questo amore per i Minions sembra essere manifestato anche da molte star sulle passerelle, tra cui la cantante Rihanna al MET Gala in Guo Pei Couture e l’attrice Charlize Theron, la quale si è presentata sul red carpet del Festival di Cannes avvolta da un abito giallo Minions firmato Dior Haute Couture per la prima di “Mad Max”.

Continua a leggere su Fidelity News