Le scarpe più glam della primavera-estate 2015

Come ogni anno, ecco che si rinnova il consueto appuntamento con quelle che saranno le ultime tendenze glam per la primavera-estate 2015 per ciò che concerne il pianeta delle scarpe, uno degli accessori più amati dalle donne dell’intero pianeta

Le scarpe più glam della primavera-estate 2015

Oramai ci siamo quasi, siamo a primavera inoltrata e, con le belle giornate che si fanno sempre più frequenti, l’estate è davvero alle porte. E quindi, come ogni anno, ecco che si rinnova il consueto appuntamento con quelle che saranno le ultime tendenze glam per la primavera-estate 2015 per ciò che concerne il pianeta delle scarpe, uno degli accessori più amati dalle donne dell’intero pianeta.

Quest’anno i vari defilés ci hanno mostrato davvero di tutto, dai sandali iperchic, proposti dalla nota maison di moda Versace, con tacco cristallino e medusa in risalto, ai sandali glamour col fiocco dello stilista Alessandro Dell’Acqua, passando per lo stiletto di Prada con zeppa che ci riporta un po’ indietro nel tempo, ai mitici anni ’70.

Eh già, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità perché, benché la casa di moda Costume National abbia proposto dei sandali con tacchi alti ma leggeri, nelle tonalità del nero, anche le amanti delle scarpe basse (che aumentano di giorno in giorno) non rimarranno per nulla deluse, visto che Blumarine propone per l’estate 2015 dei sandali bassi nella variante oro, ottimi sia per il giorno che per la sera.

Ai sandali, che la fanno comunque da padrone, vanno, inoltre, aggiunti anche gli stivali scamosciati di Max Mara, perfetti con ogni look, e lo stivaletto pitonato, realizzato dalla famosissima maison di moda Gucci. Non potevano, per ovvie ragioni, mancare le ballerine, anche se in questa stagione saranno delle ballerine a punta, come quelle proposte dalla casa di moda Giorgio Armani, nelle nuance cipria, ottime per essere indossate nelle fresche serate estive con abiti lunghi o gonne molto larghe.

Tuttavia, la proposta di Giorgio Armani non finisce qui, poiché la nota maison propone per questa stagione 2015 anche dei classici mocassini con nappa in rilievo e in due colorazioni, il blu brillante e il nero, per un look estivo e very british.

Una delle tante novità di questa stagione della moda scarpe è quella proposta e realizzata dalla maison Dolce & Gabbana, sono le scarpe con il tacco decor, ovvero un tacco prezioso e decorato da indossare con accuratezza.

Non potevano mancare all’appuntamento con l’estate 2015 gli immancabili flip flop, e cioè i sandali infradito, moderni, comodi e adatti ad ogni tipo di look nella versione proposta dalla maison Tod’s.

Continua a leggere su Fidelity News