Iscriviti

Lavare i jeans congelandoli nel freezer. Ecco la nuova moda dagli Usa

Chi ha parlato di lavatrice? I jeans possono essere lavati anche nel freezer. Se volete dare lunga vita ai vostri jeans, sono sufficienti un sacchetto e un freezer. Una nuova moda dagli Usa

Moda
Pubblicato il 14 luglio 2017, alle ore 11:04

Mi piace
15
0
Lavare i jeans congelandoli nel freezer. Ecco la nuova moda dagli Usa
Pubblicità

I nostri costosi jeans all’ultimo grido sono un vero e proprio investimento economico e spesso cerchiamo in tutti i modi di salvaguardarli, al fine di mantenerli nuovi proprio come all’acquisto. Nonostante i sacrifici, purtroppo, i nostri jeans alla moda tendono a consumarsi con estrema facilità: si restringono e/o deformano, talvolta a causa dei lavaggi effettuati nella lavatrice tradizionale.

Anche con opportuni lavaggi delicati, a mano o con acqua fredda, i nostri tanto adorati jeans vanno incontro ad usura e sbiadimento. Ma non si potrebbe rimuovere lo sporco, la puzza, i batteri e le impurità dai jeans senza ricorrere all’acqua? Certo che si può.

Ecco la soluzione che tutte noi aspettavamo da tempo: sul web si sta diffondendo a macchia d’olio un metodo per lavare i jeans senza dover necessariamente usare la lavabiancheria, attendendo qualche ora per indossarli come se fossero appena acquistati.

Se i grandi brand di jeans (quale Levi’s e Gap) consigliano di non lavarli troppo frequentemente per non sbiadirli e/o deformarli, è pur vero che è chiaro che i jeans si sporchino e necessitino di lavaggio. Il rimedio esiste, limita i lavaggi in lavabiancheria ed è alla portata di tutti: metterli in freezer.

Chi non lo sapesse, l’esposizione intensa a basse temperature diminuisce la quantità di batteri, lasciando i jeans privi di odori e con meno germi. Con l’uso della lavatrice invece, a lungo andare, il denim perde il suo colore iniziale, si deforma o si restringe.

Il suggerimento è quello di fare un primo lavaggio subito dopo l’acquisto, salvo poi evitare future centrifughe grazie all’uso del freezer. È sufficiente prendere i jeans, inserirli in un sacchetto di cellophane trasparente e porlo per una notte all’interno del congelatore. Se siete scettiche, non vi resta che fare un tentativo: se avete un paio di jeans preferiti, che amate da impazzire, questo è il modo ideale per renderli longevi.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Gloria La Barbera - È una nuova geniale tendenza made in USA: infilare i jeans nel freezer di casa e attendere che si congelino. L'obiettivo è quello di uccidere i batteri senza però dover ricorrere alla tradizionale lavatrice che, a furia di lavaggi, li potrebbe deformare, sbiadire e togliere quel colore originale "blue jeans" che li rende così belli e luminosi. Se in freezer vengono effettivamente disinfettati, decontaminati e igienizzati, non vedo perchè non dovremmo sperimentare questa nuova e rapida tecnica di lavaggio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!