La tendenza Pantone: le tonalità che impazzeranno in passerella

Pantone racchiude 4 colori che andranno di moda nella stagione estiva. Gli stilisti useranno queste tonalità per rendere le loro creazioni personalizzate trasformando la passerella in un arcobaleno di colori.

La tendenza Pantone: le tonalità che impazzeranno in passerella

Oggi vedremo la nuova tendenza Pantone e come si mostrerà alla moda. I 4 colori da tenere d’occhio sono il verde (greenery), il rosa acceso (pink yarrow), il nocciola in tutte le sue sfumature beige (hazelnut), e l’arancione (Flame).

Queste sono le 4 tonalità che vedremo maggiormente nella prossima stagione anche se si sono imposte prepotentemente anche durante questo inverno freddo, mettendo in panchina colori come il grigio e il blu.

Il verde: il più frizzante e che regala un tocco di freschezza

Sarà sicuramente il colore top di questa primavera estate 2017: un verde frizzante che racchiude al suo interno una punta di giallo, altro colore estivo per eccellenza. Si abbina bene con il grigio se il verde se è abbastanza scuro, altrimenti con il fucisa, gli azzurri e i blu molto intensi. Anche nel make-up verrà usato molto: l’importante è dosarlo bene e non eccedere troppo.

Il rosa acceso: il colore positivo per eccellenza

Pantone ha scelto questa tonalità per dare una sferzata di vivacità alla moda. Si tratta di un rosa audace e si potrà anche usare per uno stile total look. Si potrà sennò spezzarlo con il colore verde  kaki o con l’oro. Nel make-up questo colore verrà usato sulle labbra per valorizzarle al meglio. Si potrà usare anche sulle guance.

Il nocciola: colore versatile e sobrio

Si tratta di una tonalità neutra che ben si adatterà ad ogni tipo di look. Si potrà indossare con uno stile total look come il rosa, oppure abbinarlo al blu denimo o al verde militare. Nel make-up, il nocciola verrà usato come tonalità multitasking e sarà sicuramete più usato del verde e del rosa.

L’arancione: tonalità sgargiante e allegra

L’arancione sarà una tonalità avvolgente e sarà la preferita dalla moda. Sulle passerelle sarà il colore che spopolerà di più. Si potrà portare anch’esso in total look. Nel make-up verrà usato maggiormente per mettere in risalto le labbra.

Continua a leggere su Fidelity News