La gonna a ruota: un look retrò sempre attuale, per tutte le donne

La gonna a ruota è un classico del guardaroba femminile che ha sempre il suo fascino. Ecco alcuni modelli di tendenza, adatti sia per le formose che per le magre, a fantasia e delle migliori griffes

La gonna a ruota: un look retrò sempre attuale, per tutte le donne

Torna alla ribalta un capo di abbigliamento che per tanti anni ha conquistato le donne di tutto il mondo e affascinato gli uomini: la gonna a ruota, splendido capo ritenuto un must del guardaroba femminile, che non deve assolutamente mancare nell’armadio. La stagione in corso invita ad indossarle, e sembra proprio che la primavera sia perfetta per svolazzare con una gonna a ruota, romantica e vaporosa, ideale da sfoggiare per essere al top della moda.

Il modello è uno dei pochi che risulta davvero adatta a tutte anche alle formose, perché attenua le forme e riempie invece le più magre. Infatti, la gonna a ruota minimizza perfettamente i fianchi larghi e dona un aspetto molto chic e raffinato. Numerose le collezioni delle passerelle della primavera-estate 2015 che hanno presentato la gonna a ruota proponendola nelle versioni più disparate e con gli abbinamenti più eccentrici. Ecco alcuni modelli di tendenza per la stagione: moderna e futurista ma molto preziosa la versione presentata da  Delpozo Christian Dior, mentre quella di Dolce & Gabbana e Fausto Puglisi è completamente in total look, elegante e dalla linea minimal, e adatta per occasioni speciali.

Giorgio Armani propone un mini-abito a righe, della collezione Emporio Armani, mentre J Crew presenta un modello traforato nel colore giallo vitaminico. Proposta in denim per Giamba di Giambattista Valli, in versione elegante e molto bella.

Per una gonna a ruota di assoluta tendenza è indispensabile optare per la fantasia, che risalta il modello e la linea: colore e fantasia floreale dunque, magari con sfondo bianco come quella di Dolce & Gabbana, splendida e che si fa notare, oppure rosso intenso come il modello di DKNY , o ancora rosa shocking con preziosi particolari in pizzo come quella proposta da Christopher Kane. Anche la versione ricamata di Chloé è stupenda, ideale per le amanti del bianco.

Il tocco finale è abbinare il capo giusto alla gonna a ruota, per creare un look appropriato allo stile e non sfasare nei contrasti. Ecco dunque che vengono in aiuto pezzi semplici ed evergreen come una T-Shirt bianca di Isabel Marant, oppure una maglia a righe di J Crew, o ancora la bellissima camicia di jeans di Michael Kors. Per gli accessori, basta indossare scarpe con un mezzo tacco, tipo la proposta del sandalo bicolor di Miu Miu oppure quello di Gianvito Rossi ad effetto pitonato.

Continua a leggere su Fidelity News