Iscriviti

La fascia per capelli torna di moda

La fascia per capelli, scomparsa per un po' di anni, è ora ritornata di moda. Ecco come indossarla per essere sempre al top

Moda
Pubblicato il 25 marzo 2017, alle ore 10:33

Mi piace
11
0
La fascia per capelli torna di moda
Pubblicità

La fascia per capelli è un accessorio cult degli anni ’60 e ’70, indossata da moltissime dive di quel periodo ed in particolar modo da Brigitte Bardot. Nel caso di Brigitte utilizzava una fascia solitamente scura per metterla ancora più in risalto dal biondo dei suoi capelli. 

La fascia per capelli è sparita per un periodo, per poi tornare ai nostri giorni rivisitata in base al proprio stile e al look che preferiamo indossare. Questo accessorio è ora disponibile in moltissime versioni, tante quante sono anche i possibili modi in cui si può indossare.

Oggi giorno è possibile trovare fasce perfette per i nostri appuntamenti di giorno, ma anche la versione elegante per la sera

Potrete scegliere tra la classica fascia di lana, quella in stile più vintage, super colorata oppure a tinta unita del colore che più vi serve e in base al vostro gusto o outfit. Nell’ultimo periodo va molto anche la fascia a effetto turbante, ma in caso non vogliate niente di troppo eccessivo, potrete optare per quelle sottili con il laccio singolo per un look più bon ton, ottimo per la sera in un appuntamento elegante e raffinato, così come la fascia gioiello.

Com indossare la fascia per capelli?

Questo accessorio può essere indossato con i capelli sciolti oppure raccolti. Di giorno sono preferibili colori accesi e fantasie allegre, mentre la sera una tinta unita scura, possibilmente nera, oppure quelle a gioiello.

Con i capelli lunghi va indossata una fascia larga e posizionata sopra le orecchie, l’esatto opposto in caso abbiate capelli corti o con una frangia, in questo caso è consigliata una fascia più stretta e portata dietro alle orecchie.

La fascia per capelli non rovina la vostra chioma, a patto che la usiate sporadicamente e non per un giorno intero poichè potrebbe creare irritazione al cuoio capelluto. Inoltre, evitate le fasce troppo strette per non farvi venire un gran mal di testa!

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Trovo le fasce per capelli davvero utili e comode. Tempo fa le usavo più spesso, ma durante il periodo estivo non riesco più ad utilizzare a causa del troppo caldo. Penso che le fasce a gioiello siano qualcosa di davvero raffinato ed elegante. Ne utilizzo sempre per le grandi occasioni.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara

25 marzo 2017 - 11:51:00

L'ho vista un paio di giorni fa, indosso ad una ragazza, in metro: mi ha lasciato un po' interdetto. Forse perché non ero più abituato a vederne.

0
Rispondi
Marta Lorenzon

28 marzo 2017 - 00:02:00

io in foto ne ho viste tante ma dal vivo ancora nessuna, ma probabilmente avrei la tua stessa reazione

0