La coda di cavallo must dell’estate, preferita anche dalle vip

Nuove tendenze per l'estate 2015: per la moda dei capelli la coda di cavallo diventa un must che infonde fascino e seduzione. E dal Festival di Cannes arrivano tanti suggerimenti per le nuove acconciature

La coda di cavallo must dell’estate, preferita anche dalle vip

Arrivano dal Festival di Cannes le immagini che mostrano nuove acconciature e tendenze di capelli come la coda di cavallo.

Il festival ha un po’ anticipato le tendenze, ed ecco che spuntano code di cavallo, trecce, finto spettinato, effetto bagnato. Legare i capelli in una coda bassa ripiegata e lasciar dei piccoli ciuffi che fuoriescono dall’elastico può sembrare una perfetta imitazione di Natalie Portman, ma sono tante le star a cui ci si può ispirare per un look attuale e alla moda. Ma ecco alcune proposte:

Ponytails: ritenuta la coda chic, va bene sia di giorno che di sera. Bassa, come quella di Alberta Ferretti, o altissima e con fermagli gioiello da Prada, la coda ponytails è sempre raffinata in qualunque occasione; Brush back: un soffio di lacca per tenere a posto un codino arrotolato e appena bombato, come quello che portano Naomi Watts e Sienna Miller, perfetto da valorizzate con un collier; Wet look: l’ffetto bagnato e lucido è sempre perfetto per reinterpreta i capelli lunghi in chiave rock, e ne è un chiaro esempio Eva Longoria o Natasha Poly, facile da ottenere in soli dieci minuti; Chignon liscio e decorato: bellissimo e decorato come quello di Julianne Moore o quello di Lupita Nyong’o,  a ciambella, oppure alto e grosso in versione afro. La versione di Marion Cotillard ha presentato un tocco in più apponendo una retina con piccoli fiori attorno allo chignon come coroncina sulla testa; Corto forever young: Sophie Marceau è apparsa stupenda nel suo taglio shag,un po’ disordinato ma molto giovanile. L’idea del corto, con qualche ciocca ribelle è perfetta per l’estate, e lo sanno bene le francesi come Laetitia Casta e Louise Burgoin, ma attira anche bellezze come Jasmine Trinca e Alba Rohrwacher. Con l’aiuto di una stylist l’effetto sarà perfetto; 50 sfumature di biondo: chi si sente bionda anche dentro potrà portare le 50 sfumature e passare dal  classico biondo di Charlize Theron al biondo castano di Diane Kruger oppure potrà scegliere il biondo caldo di Sienna Miller o ancora quello glam di Cate Blanchett. Ma non dimentichiamo il biondo di Karile Kloss, splendida  testimonial l’Oréal ed ex protagonista della serie Victoria’s Secret.  Assomigliare a loro fisicamente sarà difficile ma il colore si può imitare quasi alla perfezione. 

 

Continua a leggere su Fidelity News