John Varvatos torna a New York. Sfilerà alla Fashion Week Moda Uomo

John Varvatos, dopo sette anni di assenza, sfilerà con la sua collezione primavera estate 2016 alla New York Fashion Week: Men's sarà una vetrina speciale per il brand. Un ritorno a casa con grandi onori

John Varvatos torna a New York. Sfilerà alla Fashion Week Moda Uomo

Il famoso stilista newyorkese John Varvatos torna a sfilare a New York. Il noto menswear ha dato tra i primi l’annuncio della sua partecipazione alla prima edizione della New York Fashion Week. La kermesse Men’s si terrà infatti dal 13 al 16 luglio 2015 presso lo Skylight Clarkson Square a SoHo, e ospiterà le splendide collezioni di prêt-à-porter maschili della prossima primavera/estate 2016.

John Varvatos ha lanciato il suo brand nel 2000, e da qualche tempo non prendeva più parte alla settimana della moda donna perché i tempi tra la Fashion Week e gli appuntamenti della moda maschile non erano mai in linea, e quindi dal 2009 lo stilista operava a Milano, decisione ulteriormente positiva che lo ha fatto conoscere con successo all’estero.

Adesso ha deciso di fare ritorno alla kermesse e lo ha annunciato con un comunicato in cui dice: “Il mese scorso, abbiamo aperto una boutique nella mia città natale a Detroit, ed il ritorno è stato talmente positivo che ci ha dato la voglia di tornare a sfilare a New York. Sono molto contento di tornare a casa per contribuire al lancio della prima settimana della moda uomo newyorkese”.

Lo stilista sfilerà dunque in chiusura della New York Fashion, esattamente giovedì 16 luglio e presenterà la sua collezione primavera estate 2016. L’evento Men’s è una vetrina spettacolare per la moda maschile americana, e il brand riscuoterà tanto successo. 

Dopo ben sette anni dunque John Varvatos ritorna in patria, con un successo consolidato nelle passerelle milanesi che gli hanno dato onori e trionfo. L’esperienza vissuta a Milano è stata fantastica per John e gli ha permesso di crescere a livello internazionale, portando il marchio in tutto il mondo. Nel frattempo lo stilista ha aperto un nuovo store a Detroit, patria di John Varvatos, e l’impatto sul pubblico è stato altamente positivo. Da qui la decisione di portare ancora una volta la sfilata a New York City, conscio di un successo consolidato che lo pone come marchio leader nell’abbigliamento maschile. Il CFDA lo ha accolto con grande entusiasmo e ha dimostrato a Varvatos che sono orgogliosi di averlo nuovamente in casa.

Continua a leggere su Fidelity News