Iscriviti

Il trucco per le spose. Consigli

Trucco per le spose? Ecco qualche consiglio da seguire!

Moda
Pubblicato il 20 gennaio 2014, alle ore 09:45

Mi piace
0
0
Il trucco per le spose. Consigli
Pubblicità

Il trucco per le spose è sempre un grosso interrogativo: tutte le donne pensano al giorno del proprio matrimonio come il giorno con la G maiuscola, il più importante della loro vita. Tutto deve, di conseguenza, essere perfetto: nessun errore dovrà rovinare un momento così importante, unico e magico.

Proprio per questo ci si rivolge ad esperti del settore cosmetico per quanto riguarda il trucco e a parrucchieri professionisti per l’acconciatura più adatta al proprio viso e al proprio carattere e stile. Molto spesso parrucchiere e truccatore dovrebbero collaborare o almeno essere a conoscenza del lavoro dell’altro collega, per riuscire ad ottenere un risultato perfetto combinando make up e acconciatura.

Per qualche consiglio su come dev’essere un trucco per le spose, si possono seguire delle semplici regole, ovvero linee guida generali, che possono andar bene a tutte.

  • Regola numero uno: cercate di essere più naturali possibili. Il trucco scuro, anche se di tendenza, spesso non è adatto all’occasione e rischia di rovinare l’effetto totale.
  • Regola numero due: se l’acconciatura prevede i capelli raccolti, cercate di mimetizzare i difetti del viso che, risultando libero da ciuffi, si vedrà in tutta la sua interezza e puntate sui vostri punti forti (occhi o labbra ad esempio).
  • Regola numero tre: non esagerare con i glitter. Siamo pur sempre ad una cerimonia, non ad una festa in discoteca.
  • Regola numero quattro: cercate di fare almeno tre prove trucco e se non siete ancora soddisfatte non fermatevi e chiedetene un’altra. Il rischio sarebbe di non sentirsi a proprio agio durante il grande giorno!
  • Regola numero cinque: per quando il truccatore sia bravo ed esperto, ricordate di esprimergli comunque le vostre preferenze e cercate di non affidarvi al 100%. La vostra personalità deve risaltare e solo voi vi conoscete al meglio. Dategli almeno delle linee guida.
Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!