Il make up da pin up: come farlo in tre mosse

Tornano di moda le pin up: ecco come fare il make up

Il make up da pin up: come farlo in tre mosse

Le pin up: icone di bellezza, da sempre copiate e ammirate da tutte le donne. Ora il loro make up diventa di tendenza e troviamo ovunque rossetti rosso ciliegia, lucidalabbra e eyeliner neri.
Come si può preparare in modo semplice e veloce questo make up?

Per prima cosa basta avere tre semplici elementi: blush color pesca, rossetto rosso (a voi la scelta tra le varie tonalità a disposizione offerte dalle diverse marche di cosmetici, anche se il migliore per copiare lo stile da pin up è il rosso ciliegia)  ed eyeliner nero.

Per creare una perfetta linea con l’eyeliner ci vuole un po’ di pratica ma su Youtube potete trovare moltissimi tutorial facili da copiare, mentre per rendere più vivo il rossetto dopo averlo steso basterà applicarci sopra un lucidalabbra trasparente, che riuscirà a regalarvi quel tocco glamour che rende perfettamente l’idea di pin up. Il blush, invece, servirà a dare luce al volto: basterà sorridere e applicarlo con un pennello largo. Ricordate di abbinarlo sempre alla vostra tonalità di pelle e di dosarlo con cura, senza abbondare a dismisura. Il giusto e misurato tocco regalato dal blush servirà non per creare un effetto maschera ma per donare una naturale luminosità alla pelle.

Finiti questi tre veloci passaggi, un tocco che non può mancare è il mascara: visto che serve a dare profondità allo sguardo, è per ogni tipo di make up un passaggio fondamentale, quindi anche nel look da pin up serve!
Per le perfezioniste che non si limitano al make up altri consigli per diventare pin up: bandana rossa usata come fazzoletto sui capelli, shorts in jeans a vita alta, zeppe o tacchi alti (meglio se in vernice) e camicia annodata sotto il seno…solo per vere pin up!

Continua a leggere su Fidelity News