Iscriviti

Il colore rosa per lei e… per lui

Il colore rosa: un colore classico sia per lei, che per lui!

Moda
Pubblicato il 22 dicembre 2013, alle ore 12:19

Mi piace
0
0
Il colore rosa per lei e… per lui
Pubblicità

Il rosa: da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza e femminilità. Non può mancare in un armadio, almeno per qualcosa di decisamente bon ton. Dal fucsia al rosa tenue, fino ad arrivare al colore dell’incarnato o al color Barbie, il rosa nelle sue varie sfumature conquista tutti, anche gli uomini.

Ormai nell’armadio del nostro lui non capitano solo capi virili dai colori scuri o con tagli decisamente maschili: anche il rosa ha la sua parte in camicie, maglioncini, cravatte e accessori. E la domanda è…perchè non dovrebbe esserci?
Il rosa come colore solo ed esclusivamente femminile è qualcosa che ci deriva dall’infanzia dove per le bambine deve tutto essere rosa e per i maschi tutto azzurro. Questa distinzione ce la ricordiamo inconsciamente ogni volta che dobbiamo scegliere qualcosa per un lui o una lei e crescendo abbiamo associato anche agli abiti queste idee. Ma, finalmente, la moda ha cambiato le regole e il rosa è ufficialmente un colore per tutti.

Cosa regalare, dunque, per Natale a questi uomini che non conoscono ancora il rosa? Qualche consiglio non può mancare, per non cadere nel ridicolo e per non peccare nel buon gusto.
Per prima cosa è meglio evitare le sfumature come il rosa Barbie o il fucsia acceso, tranne nel caso di una personalità particolarmente eccentrica del vostro lui. Un altro consiglio è il seguente: per abituare il vostro lui alle tonalità del rosa è meglio cominciare con qualche sfumatura pastello, che non si noti troppo. Una volta abituati al colore si può passare a sfumature più decise.

Iniziando con qualche accessorio, discreto, si può poi passare a camicie, maglioncini dolcevita o pantaloni: non c’è limite alla fantasia e piano piano nemmeno il vostro lui saprà resistere al delicato fascino del rosa.
Più colori per tutti nel nostro armadio e anche l’inverno ci sembrerà più…”rosa”!

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!