Iscriviti

I vestiti più costosi del mondo

Eccovi una classifica da far girare la testa: anche se si tratta soprattutto di accessori, ma noi sappiamo che non sono semplici dettagli!. La classifica si basa su capi impreziositi dai materiali e presenta pezzi che ogni donna vorrebbe.

Moda
Pubblicato il 7 ottobre 2013, alle ore 16:13

Mi piace
0
0
I vestiti più costosi del mondo
Pubblicità

Abbiamo deciso di approfondire l’argomento, andando alla ricerca dei vestiti più costosi al mondo.

In genere l’idea di cosa sia o non sia costoso nell’ambito dell’abbigliamento è piuttosto variabile da persona a persona: per alcuni un paio di pantaloni de cento euro è la normalità, per altri è una cifra esagerata, per altri ancora è addirittura poco. Ma in certi casi gli eccessi sono evidenti a tutti allo stesso modo: l’esempio della Kelly di Hermès da 10.000 euro, appunto, ne è la prova.

Iniziamo allora a vedere le cifre esorbitanti dei vestiti più costosi, alla faccia della crisi.

In vetta alla classifica dei vestiti più costosi del mondo troviamo proprio una borsa (eh sì, lo sanno anche loro che per le borse noi donne facciamo pazzie). E se il costo di una Kelly vi fa girare la testa vi consiglio di sedervi (anche se in questo caso il costo è “giustificato” dai materiali preziosi). Si tratta di una borsa a forma di cuore rivestita in oro e tempestata di diamanti (4517, nel caso ve lo stiate chiedendo).

La Mouawad 1001 Nights Diamond (Mouawad è il nome del suo designer) e costa (ecco, è a questo punto che dovete sedervi) 3,8 milioni di dollari (vi avevamo avvisati, che sia messo a verbale). Oltre alla preziosità dei materiali non elenchiamo le ore di lavoro manuale perché, siamo onesti, non ce ne frega niente, con tutto il rispetto per coloro che hanno sudato sangue per realizzarla.

A seguire in classifica troviamo un paio di scarpe, per la precisione la riproduzione delle scarpette rosse che Dorothy indossava nel Mago di Oz, rivestite da 4.600 rubini e diamanti di 50 carati l’uno (1350 carati totali, per non farsi mancare niente). Le volete? Beh sono solo 3 milioni di dollari, fuori i portafogli.

A parimerito abbiamo il primo abito della classifica, disegnato da Debbie Wingham, un vestito lungo nero e ricoperto di diamanti, sempre neri. Una cosetta sobria che pesa solamente 13 kg.

Scendendo la classifica dei vestiti più costosi del mondo e abbassando le cifre, troviamo ancora delle scarpe: le Eternal (voglio anche vedere che sono eterne, con quel che costano…) Borgezie Diamond Stiletto, in oro massiccio impreziosito da 2.200 diamanti. Ecco che con 140.000 sterline potreste portarvi a casa un pezzo da guinness, fateci un pensierino!

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!