I must dell’autunno 2013

Seguendo in buona parte le poche regole che hanno dettato la moda di quest'anno, anche l'autunno si preannuncia una stagione spensierata.

I must dell’autunno 2013
Per fortuna l’estate ci sta ancora accompagnando in questo ritorno alla vita di tutti i giorni di ritorno dalle ferie, ma le vetrine, già da qualche tempo, si impongono con i look dell’autunno 2013.
Premesso che con questo caldo viene male a vedere una vetrina di maglioni e cappotti, sono giĂ  piuttosto chiare le linee guida che ci accompagneranno nella scelta del nostro look per la stagione che sta arrivando.
Seguendo un filo giĂ  avviato, hanno molto successo le stoffe che rappresentano animali, magari stilizzati o semplificati, in particolare sono molto in voga abiti (ma anche maglie, camicie, gonne e via dicendo) con la stampa del profilo di un volatile su un fondo monocolore.
I colori sembrano essere quelli tipici dell’autunno, colori molto legati alla terra e alle sue sfumature, quindi tutti quelli che si avvicinano al cachi, agli arancioni opachi, ai rossi che tendono al marrone.
Anche per quel che riguarda gli accessori la presenza animale si fa imponente, con teste di volpe, aquila o altri mammiferi che prendono il posto dei teschi, motivo predominante delle stagioni passate.
Anche i baffi mantengono una posizione di rilievo nelle stampe, aggiungendo quel pizzico di simpatia e carattere a vestiti prevalentemente basici.
Le fantasie floreali, motivo imperante negli anni ’90 e già tornato nelle più recenti collezioni, mantengono un ruolo di rilievo, anche se i colori che le compongono sono nettamente meno vivaci delle stampe che abbiamo visto quest’estate.
Un altro accessorio che sta tornando di moda in questa stagione autunno inverno dopo tanti anni, anticipato da alcuni già durante la primavera estate, è il colletto. La differenza è che se in primavera si trattava di una sorta di “collana – colletto” adesso siamo tornati al vero e proprio colletto, che ben si adatta a vestiti con un taglio da brava ragazza.
Cosa aspettate dunque a comprare il vostro primo maglione con disegnata un’aquila?
Continua a leggere su Fidelity News