I 5 modelli di scarpe indispensabili per quest’autunno 2017

E' arrivato l'autunno e con lui il cambio dell'armadio, dove gli abiti colorati estivi vengono messi da parte per far lasciar spazio a vestiti dalle tonalità scure. Ma per questa nuova stagione ci sono 5 modelli di scarpe indispensabili da avere nell'armadio

I 5 modelli di scarpe indispensabili per quest’autunno 2017

Da una settimana, l’autunno è arrivato e con lui il cambio dell’armadio che vede deposti i colori vivaci e spiritosi dell’estate per lasciar spazio alle tonalità più scure e tristi dell’inverno, anche se l’autunno come stagione è ricco di colori, quali il rosso, il giallo e il marrone.

Oltre al cambio dell’armadio, c’è il cambio di scarpe, soprattutto in questa stagione è molto difficile trovare le scarpe guste per questa nuova stagione. Per l’autunno 2017 ci sono 5 modelli di scarpe indispensabili per affrontare la nuova stagione, da quelle sportive a quelle con il tacco, con le stampe o lucide, basse o alte. In particolare, le scarpe perfette per quest’autunno, sono quelle dal finish metallizzato.

Un primo modello indispensabile per quest’autunno è il ritorno dei mocassini, che si possono abbinare a una gonna con i collant sotto, se per caso la temperatura è bassa, oppure a dei pantaloni a sigaretta o skynny jeans. Le scarpe, nella maggior parte dei casi, sono nelle tonalità scure ma quest’anno il finish metalizzato può essere una variante alle solite scarpe scure.

Un altro modello di scarpe, sono la Brogue o Oxford, una tipologia di calzatura decorata con disegni traforati nata in Scozia, sempre però con effetto metalizzato come i mocassini. Queste tipo di scarpe si possono trovare anche con la suola più grossa rispetto al solito e senza i vari disegni traforati. Invece, l’ideale per la sera sono le decoltè e le scarpe con il tacco da abbinare a degli outfit nelle colorazioni del bianco o del nero. Quest’anno anche le scarpe come, Converse o Superga avranno il finish metalizzato, senza avere colori però sgargianti come le Brogue.

Un altro modello, che torna prepotentemente anche quest’anno sono gli stivaletti, con una variante rispetto all’anno precedente, infatti quest’anno gli stivaletti saranno elasticizzati, perfetti per quelle persone che hanno la pianta dei piedi larga in quanto non stringono ai lati ma si adattano perfettamente alla pianta del piede. Tra tutti i modelli in vendita ci saranno anche quelli con il finish metalizzato oppure con le stampe floreali.

Infine per gli amanti del rock, quest’autunno ci sono i combat boots, un tipo di scarpe che si rifà allo stile dei Dr Martens. Questo tipo di calzature potrà essere usato con i mini dress o con i pantaloni a sigaretta o skynny jeans. Ci saranno diversi modelli, quelli in versione lucida e quelli senza lacci, caratterizzati da una banda elastica laterale che permette di infilarli e sfilarli con tranquillità.

Continua a leggere su Fidelity News