Gucci: a New York la Collezione Cruise 2016

Gucci ha presentato la sua nuova collezione di abiti a New York con una sfilata che ha riscosso molto successo. Protagonisti colori e pizzi, ma anche pellicce

Gucci: a New York la Collezione Cruise 2016

Gucci ha presentato a New York la sua nuova collezione Cruise 2015 con una sfilata che ha regalato grandissimi momenti.

Colori eccentrici, forti e molto retrò. Sono queste le caratteristiche della Collezione Cruise 2016 di Gucci, che è stata disegnata da Alessandro Michele ed è stata presentata a New York poche ore fa.

Tantissime le personalità del mondo dello spettacolo che hanno partecipato alla sfilata di Gucci, come l’attrice Dakota Johnson, l’Anastasia Steele di Cinquanta Sfumature di Grigio ed il suo regista Sam Taylor-Wood. Presenti anche i designer Joseph Altuzarra e Alexander Wang.

In tutto la nuova collezione Gucci ha presentato 62 capi tra cui tubini con orlo fino a metà coscia, abiti in pizzo ma soprattutto tanto colore ed un gusto estremamente retrò. Tanti i ricami sia nei corpetti, che nelle gonne e nelle giacche di uomini e donne.

Il gusto per l’eccesso di questa nuova collezione di Gucci si esprime anche nell’uso abbondante di accessori, orecchine e lacci per gli stivaletti. Insomma uno stile molto ricco quello presentato in questa nuova collezione di Gucci, che non ha disatteso le aspettative e che si preannuncia come un grandissimo successo sia tra il pubblico che nella critica.

Altra protagonista anche la pelliccia, che ha ornato cappotti a tailleur di vario tipo. Forte anche l’impronta androgina di questa collezione di Gucci, particolarmente folta di pantaloni e giacche tipicamente maschili.

La nuova collezione di Gucci insomma ha uno stile molto forte e d’impatto, che fa subito venire voglia di indossare i capi di questa nuova collezione, che di certo avrà un grandissimo successo. Uno stile decisamente diverso quello dello stilista, dopo 10 anni di Frida Giannini, che riprende il massimo splendore dei jet set degli anni ’60 e ’70 sia in Europa che ad Hollywood.

Non resta che vedere il consenso del pubblico dopo la sfilata di questa nuova collezione di Gucci.

Continua a leggere su Fidelity News