Un grande classico di ritorno: tartan per tutti i gusti

Per la stagione autunno inverno 2013/2014 ritorna un classico nei nostri armadi: il tartan. Facile da abbinare e divertente da indossare in ogni occasione!

Un grande classico di ritorno: tartan per tutti i gusti

Ormai ve ne sarete accorte, appassionate della fantasia scozzese per eccellenza: per questa stagione autunno inverno 2013/2014 il tartan ritorna protagonista indiscusso in minigonne, pantaloni, accessori e anche nel design delle nostre case.

Inutile nascondersi dietro l’armadio: questa fantasia piace proprio a tutte, perchè si abbina facilmente a maglioni e jeans che non mancano mai nel look di ogni donna.
Per le più classiche è consigliato in rosso mentre per chi osa un po’ di più si può provare a scegliere le sfumature del blu o del verde: da abbinare poi con un bel tacco 12 o uno stivaletto borchiato.

Per chi invece punta ad un look più semplice e ama il basic si può sempre scegliere qualche accessorio: il vostro look acqua e sapone diventerà speciale grazie a cerchietti, ballerine e cinture tartan che riusciranno a regalarvi quel tocco in più, ricercato e di tendenza. Basta provare qualche abbinamento con il nero e il gioco è fatto: sicuramente sarete conquistate dal look semplice ma curato che solo il tartan riesce a regalare.

Adatto a giovani donne e a signore eleganti, riesce a mettere d’accordo proprio tutte. Infondo, chi non ricorda l’immagine della nonna o della zia che nelle grandi occasioni (come la cena della Vigilia ad esempio) indossa una gonna tartan sotto il ginocchio abbinata ad un semplice pullover nero?

Inutile dire che per le fashion victim quest’anno il fascino della gonna pantalone è davvero forte: abbinata con stivaletto punk e catena corta dalla cintura, rigorosamente in pelle, si può creare un look perfetto senza spendere una fortuna.

Ma il tartan non è solo nei nostri vestiti: spopolano le cover per gli smartphone, i plaid e, addirittura, c’è chi ha scelto questa fantasia per la carrozzeria della propria auto!

Sapete, dunque, cosa regalare alle amiche a Natale: gonna, pantalone o cover tartan e le farete contente!

Continua a leggere su Fidelity News