Gli stivaletti e le scarpe più trendy dell’autunno 2017

Tra anfibi, chelsea boots, tronchetti, sandali, stivali non c'è che l'imbarazzo della scelta. Quest'autunno/inverno 2017 saranno di moda con borchie e stampe floreali

Gli stivaletti e le scarpe più trendy dell’autunno 2017

E’ appena quasi terminata l’estate, ma siamo tutte già pronte a tuffarci tra i capi e accessori dell’autunno/inverno 2017-18. Le vetrine oramai già sfoggiano le nuove collezioni di stivaletti e scarpe che tutte noi adoreremo e che non mancheranno di sicuro nel nostro guardaroba autunnale.

Dai classici tronchetti col tacco, ai biker boots, i tacchi non mancano ma sono più comodi, larghi, squadrati e anche molto artistici. Calzature con tacchi gioielli, oppure tacchi scultura in diversi modelli in morbido velluto nei toni pastello soft, anche il classico tronchetto con tacco sottile ha la punta spigolosa adatto ad abbbinamento di abiti più formali che richiedono un tacco più sofisticato.

Per il tempo libero ci sono gli stivaletti dal mood sbarazzino in tinta unita oppure in fantasia floreale da alternare al classico biker nero che qualche stilista ha impreziosito di borchie e zip strategiche. Immancabili da diverse stagioni ritroviamo poi i chelsea boots, comodi, sofisticati ma dal profilo maschile, che si adattano praticamente a tutto, dalla gonna, ai jeans e perchè no ai pantaloni in stile classico.

Tra gli stivali che vanno di moda quest’ autunno/inverno non manca la stavaganza: stivali a punta in pitone, stivali in versione cruissardes, stivali ampi e morbidi stile anni 70, fino a quelli irriverenti come gli stivali in velluto effetto tapestry col volto di Gesù Cristo. Stivali camperos colorati e pop, stivali stringati dal mood sporty e sexy, trionfano anche le scarpine bon ton con dettagli vezzosi, ma anche scarpe in fantasia floreale con tacco largo e nastri o scarpe a punta come le babouches ultra flat e super morbide.

E poi ancora stivali, boots, tronchetti e scarpe in tessuti laminati e brillanti come per una missione spaziale che spaziano dai colori, argento, oro e glitter. E per chi ama la stravaganza, non può farsi mancare quest’autunno/inverno stivali e sandali con pelliccia, piume e dettagli in materiale trasparente.

Continua a leggere su Fidelity News