Gli smalti dell’inverno 2013/2014

Quali smalti sono più adatti per quest'inverno? Ecco alcuni colori di tendenza

Gli smalti dell’inverno 2013/2014

Ci siamo: arriva l’inverno e mettiamo in pensione gli smalti multicolor, fluo e vivacissimi che utilizziamo in vacanza e nei mesi caldi. Cominciano ad arrivare nei nostri beauty case gli smalti scuri, proposti dalle più importanti marche nelle tonalità di nero, grigio, marrone, beige e rosso. Ma perchè non osare anche durante l’inverno?

I modelli da seguire per il trend di quest’inverno sono due: contrasto o pastello. Per contrasto si intende una sola parola d’ordine, da ripetere all’infinito: osare con i colori. Se siete vestite di nero, per esempio, non puntate su colori neutri o tinta su tinta ma cercate un colore diverso, in contrasto, a cui abbinare magari una pochette oppure un paio di decoltè. Qualcosa di appariscente, per non creare un triste effetto tono su tono, con tutte le sfumature del caso.
Se invece preferite rimanere su smalti neutri e non amate i contrasti, il consiglio per questa stagione è qualcosa di semplice, come un rosa cipria, un color tortora o un grigio perla. Tre colori fondamentali, che non potranno mancare nel vostro beauty, se amate lo stile minimal.

E per Natale? Un consiglio per questo Natale è, sicuramente, il classico rosso ma anche il blu o l’azzurro intenso, da abbinare con rifiniture argento. Una “nevicata” di glitter su base scura come il verde abete o un blu oltremare fa sicuramente il suo effetto, al pranzo di famiglia o alla cena con amici. Anche per Capodanno potrebbe rivelarsi la soluzione ideale, per far apparire le nostre mani non solo curate ma anche di tendenza, eleganti e ottime per qualsiasi vestito scelto per l’occasione.

Lo smalto può essere anche un’ottima idea regalo: in alcuni negozi per le festività si possono trovare anche piccoli set già pronti, con tonalità perfette per preparare un french o altre decorazioni.

Continua a leggere su Fidelity News