Gemma Ward torna in passerella per Prada

La modella australiana ha stupito il mondo della moda aprendo la sfilata milanese di Miuccia Prada. Gemma era assente dalle passerelle dal 2008, quando si ritirò in seguito alla morte del compagno Heath Ledger

Gemma Ward torna in passerella per Prada

Gli amanti della moda che hanno assistito alla sfilata di Prada per la collezione primavera/estate 2015 hanno avuto una grande sorpresa. Allo show milanese ad aprire la sfilata è infatti apparsa Gemma Ward, con un cappotto blu e calzini grigi fino alle ginocchia, assente dalle passerelle da circa sei anni. La comparsa della modella, ad undici anni dalla sua prima apparizione in una sfilata di Prada che la rese una star, ha fatto subito scatenare i fan dell’alta moda su Twitter.

La modella australiana, che ha soli ventisei anni, è stata la modella più giovane a comparire sulla cover della versione americana della rivista Vogue. Scoperta a quattordici anni nel 2002, Gemma è diventata a soli sedici anni una delle modella più famose al mondo. Il suo look ha ispirato un’intera generazione di modelle “baby doll”, come Vlada Roslyakova, Heather Marks, Lily Cole e Lisa Cant.

Nel corso della sua carriera, ha sfilato per Miuccia Prada, Vera Wang, Oscar de la Renta e Calvin Klein, solo per citarne alcuni, fu il volto per le campagne di Chloé, Chanel, Burberry e Louis Vuitton, ed è diventata la star della moda più famosa in Australia dopo Elle Macpherson. Si dice che nel 2006, all’apice del suo successo, guadagnasse fino a venticinque mila dollari a sfilata.

Nel 2008 la modella ha abbandonato il mondo delle sfilate, annunciando il ritiro ufficiale nel 2009, a soli ventun anni. Nel 2011, dopo tre anni di assenza in pubblico, Gemma ha confermato in una intervista che il ritiro fu in gran parte dovuto alla morte per overdose accidentale del compagno Heath Ledger a gennaio del 2008. I due erano infatti impegnati in una relazione già da diversi mesi all’epoca della morte dell’attore australiano.

Negli anni di assenza dal mondo della moda, Gemma non è rimasta inattiva. A dicembre del 2013 lei ed il partner David Letts sono diventati genitori di una bambina di nome Naia. La Ward si è inoltre data alla carriera cinematografica, recitando nei panni della sirena Tamara in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” del 2011 e ritagliandosi un cameo ne “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann, uscito lo scorso anno.

Anche se ancora non ci sono notizie ufficiali da parte della Ward su un suo ritorno al mondo della moda, la sua ex agenzia IMG, con la quale sembra abbia nuovamente un contratto, ha commentato su Twitter: “Gemma è tornata per restare”.

Continua a leggere su Fidelity News