Fluorescente, il must dell’estate 2013

Il fluorescente è il must have dell’estate 2013, non può mancare nel vostro armadio un capo, che sia una maglia o una sciarpina, un paio di scarpe o un braccialetto, ma rigorosamente fluo. Colori che danno la carica e mettono allegria, proviamo a scatenarla noi quest’estate che non ne vuole sapere di arrivare.

Fluorescente, il must dell’estate 2013

Fluorescente, il must dell’estate 2013

Quest’estate, come già si era intuito durante la prima parte dell’anno, il must non è tanto il “cosa”, quanto piuttosto il “come”. Sembra infatti imprescindibile avere nell’armadio qualche capo fluorescente. Che sia una gonna, una canotta larga, una borsa, un paio di scarpe o semplicemente uno smalto, ma fluo.

Colori vivi, accecanti, spiritosi e solari, la gamma dei fluorescenti è limitata ma piace moltissimo a tutti. Sembrano dare una carica, e riescono a rendere un capo esageratamente basico in un look fashion e ricercato.

Solo il fluorescente poteva rendere stilosa una canotta, compito davvero arduo ma portato a termine con 10 e lode.

E se pensate che sia un dettaglio adatto solo alle giovanissime, provate a guardarvi intorno: noterete leggere sciarpine, sandali aperti e mille altri accessori pronti a smentirvi. Ecco, ciò non toglie che magari una Raffaella Carrà potrebbe essere un po’ eccessiva avvolta in un abito giallo fluorescente ma sicuramente un accessorio di questi colori donerebbe anche a lei e a tutte le sue coetanee.

Le più coraggiose riescono ad usarlo come smalto, anche se forse in questo caso sì, è più adatto a una teenager che non a una trenta/quarantenne. Anche se, diciamocelo, in spiaggia tutto è concesso (purtroppo, a volte).

Dai pantaloni lunghi agli shorts, nonostante attirino molto l’attenzione, sono paradossalmente dei colori che donano, e raramente non snelliscono la figura, in che non dispiace mai a nessuna donna.

Per non parlare delle borse, così divertenti nei modelli classici, da ufficio, trasformate in accessori trendy semplicemente con l’uso del colore.

Il top del top poi si raggiunge quando il fluorescente viene usato come piccolo dettaglio in un accessorio, un capo d’abbigliamento o una scarpa.

Insomma, scatenatevi con i colori, perché quest’estate un po’ pazza deve pur venir fuori da qualche parte!

Continua a leggere su Fidelity News