Estate 2017: accessori e gioielli di moda

Ormai l'estate sta arrivando e con lei il bel tempo e si passa ad outfit più leggeri e semplici ma a volte anche la semplicità va arricchita con qualcosa ad esempio un gioiello e quest'anno i gioielli da indossare sono molti

Estate 2017: accessori e gioielli di moda

L’arrivo dell’estate porta con sè non solo il bel tempo ma anche abbigliamento più leggero, fatto di scollature, maniche corte o canotte tutti capi che mettono in mostra l’abbronzatura ottenuta andando al mare, ma non basta una maglia o un vestito per avere un bel outfit estivo bisogna impreziosirlo con degli accessori, in questo caso i gioielli, come anelli, collane o braccialetti, orecchini.

Anche l’outfit più semplice ha bisogno di accessori e per quest’anno c’è ne sono di tutti i tipi dai braccialetti con i ciondoli, alle doppie collane, alle cavigliere, ai maxi orecchini, ai middle rings.

Un primo accessorio sono i braccialetti con i ciondoli, dallo spessore davvero sottile ma con tanti ciondoli, in particolare quest’anno la nota azienda di braccialetti Pandora ha creato un braccialetto rigido in argento, aperto dietro da personalizzare con i diversi charms. Oltre a Pandora anche la Dodo, nota azienda che crea braccialetti con i cordoni ha creato dei ciondoli ispirati al tema del mare e dell’estate. Oltre ai braccialetti da polso, quest’anno vanno di moda le cavigliere boho – chic, una particolare cavigliera molto fine ed elegante che da un tocco di sensualità ai piedi, va indossata non solo con gli shorts ma anche con le gonne lunghe, con le scarpe basse o con i tacchi.

Un altro accessorio è la collana, che per quest’estate si raddoppia. Infatti per quest’estate le collane sono doppie, ovvero una semplice collana che si compone facendo due o più giri della stessa in modo da impreziosire il décolleté. Questo tipo di collane sono molto versatili, infatti si possono usare sia di giorno che per un’uscita serale ma anche come accessorio al mare con il costume da bagno. Tra le collane c’è un richiamo alla stagione precedente, ovvero i choker, se prima erano di pizzo, di stoffa o di pelle, adesso diventano un gioiello più sottile e colorato che può essere abbinato anche a una collana lunga.

A completare il tutto ci sono i maxi orecchini, una novità per quest’estate: possono essere pendeti, con forme strane, dai colori accesi, a forma di cerchi oppure asimmetrici, dove gli orecchini non devono essere per forza diversi tra loro ma si può indossare solo un orecchino al posto del altro. Infine un ultimo accessorio sono i middle rings o mini rings, ovvero anelli da falangi sottili che vanno portati in maniera diversa dai soliti anelli perchè vanno indossati nella parte alta del dito o su tutta la mano.

Continua a leggere su Fidelity News