Elisabetta Franchi e la sua collezione estiva 2017

Sulla passerella della Milano Fashion Week, Elisabetta ha presentato uno stile classico e profano, d’ispirazione classica ma assolutamente contemporanea. Una linea di abiti dai profili puliti e semplici adatti ad una donna sexy ma di gran classe.

Elisabetta Franchi e la sua collezione estiva 2017

Elisabetta Franchi (nata a Bologna nel 1968), grazie all’aiuto del marito imprenditore, Sabato Cennamo, con il quale ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento – chiamata Celyn B. – è riuscita, da ex commessa di un negozio di vestiti, a conquistare l’universo femminile grazie al suo stile e alla sua creatività: un mix di passione, di studio del prodotto e di un’assoluta dedizione al lavoro, che in poco più di un decennio è diventato il fenomeno dell’ultima generazione di moda.

La sua azienda, infatti, presenta oggi circa 112 milioni di euro di ricavi, forte di una distribuzione capillare in tutto il mondo: prima le boutique a Firenze e Bologna, nel 2006 approda in Russia e, tra il 2010 e il 2012, il grande salto in Cina, Africa e nord Europa.

Alla settimana della moda di Milano, Elisabetta Franchi ha presentato la sua nuova collezione estiva 2017, una collezione dal sapore ibrido tra classico e profano, d’ispirazione classica ma assolutamente contemporanea, che punta sui grandi capi cult di stagione: jumpsuit, longuette, vestiti charleston con frange, maglie cut out e pantapalazzo.

Questa sua nuova collezione estiva presenta capi dai profili puliti e semplici, abiti fluidi che si alternano a long dress scultorei, adatti per una donna sicura, carismatica, sexy ma di gran classe, che cambia stile dal formale e classico per il giorno al graffiante e sexy per la sera.

Un alternarsi di colori semplici come il bianco e il nero, mitigati da sfumature oro e tessuti laminati che presentano qualche spennellata color pastello. Gli spacchi sono profondi, come lo sono anche le scollature. Accurata, come è solito nel suo stile, anche la scelta degli accessori: borse laminate, pochette argento e sandali oro che fanno pendant con orecchini pendenti chandelier e grandi bracciali.

Ciò che non cambia mai nelle sue collezioni è la ferma posizione che la stilista ha preso “contro” le pellicce: Elisabetta Franchi, infatti, fa fede al patto fatto con la Lega Anti Vivisezione, eliminando dai suoi capi la piuma d’oca.

Continua a leggere su Fidelity News