Ecco la borsa autobloccante: vi impedirà di esagerare con lo shopping

Se con i saldi temete di lasciare a secco il vostro portafogli, la iBag2 è ciò che fa per voi. Trattasi di una borsa intelligente che vibra, lampeggia e si chiude ermeticamente quando entrate in zone della città a “rischio shopping scatenato"

Ecco la borsa autobloccante: vi impedirà di esagerare con lo shopping

Tutte le appassionate di shopping, ragazzine o signore che siano, sanno bene che è un’impresa ardua controllarsi all’interno dei negozi di abbigliamento e non, dove le occasioni/sconti fioccano e la tentazione di acquistare 2/3 del negozio è grande.

Analizzando le soluzioni per ovviare a questa problematica, se escludiamo il blocco dei conti bancari e/o delle carte di credito, cosa resta da prendere in considerazione per fermare il fenomeno dello shopping compulsivo?

Ecco che nasce ad hoc l’iBag2: una curiosa borsa frutto dell’ingegnosità di una fashion designer di New York e di una società irlandese di robot. La suddetta borsa è progettata per un target di donne ossessionate dallo shopping compulsivo, le quali non sono in grado di controllarsi alla vista dei nuovi arrivi e/o capi in saldo.

I fortunati possessori di una iBag2 sanno bene che ogni qual volta che la pattina della borsetta viene aperta, un’apposita app ricorda alla proprietaria che si sta entrando in zone potenzialmente a rischio shopping sfrenato, grazie alla presenza di un GPS installato sullo smartphone.

La caratteristica eccezionale che però rende questa borsetta esclusiva e differente da tutte le altre è l’innovativa chiusura ermetica. Tramite le impostazioni dell’app si può attivare la chiusura della borsetta in determinati negozi, in determinate fasce orarie del giorno o addirittura dopo un tot di aperture giornaliere.

Una delle ideatrici delle iBag2 ha spiegato che il progetto di creare una borsa autobloccante è partito dall’idea di aiutare tutte le donne a far un uso appropriato e migliore del proprio denaro. Grazie all’hi-tech si può aiutare la gente a gestire meglio i propri soldi e modulare i propri irrefrenabili impulsi all’acquisto.

L’unico neo della iBag2 è il costo non propriamente accessibile a tutte: il prezzo è di oltre 5.000 dollari americani. Un importo tale che fa sì che per molte donne probabilmente risulta più conveniente rischiare di comprare qualcosa di troppo nei negozi.

Continua a leggere su Fidelity News