Collezione Limited edition di Alberta Ferretti, storia e arte insieme

Alberta Ferretti ha presentato la collezione Limited Edition per la primavera estate 2016. La sfilata si è svolta all'interno delle sale dell'Hotel Particulier, in un tripudio che ha unito splendidamente storia e arte.

Collezione Limited edition di Alberta Ferretti, storia e arte insieme

Speciale e sempre accattivante, la collezione Alberta Ferretti Limited Edition è andata in passerella proprio qualche giorno fa durante un pomeriggio in cui il caldo ha fatto sentire la sua ondata afosa nella città di Milano: la sfilata si è svolta all’interno delle splendide sale dell’hotel particulier, dove la collezione della celebre stilista ha dato il meglio di sè e ha proposto le nuove tendenze moda per la primavera estate 2016.  

La collezione è stata articolata con una linea di vestiti elegante e glamour dal gusto retrò, abbellita da disegni e decorazioni, e anche ricami particolari che rievocano le antiche architetture dei palazzi.

Alberta Ferretti ha deciso di presentare una collezione che è un connubio tra l’ haute couture francese e la versatilità del prêt-à-porter, ma in realtà con questa sfilata ha voluto festeggiare il nuovo quartier generale di Alberta Ferretti.

Infatti, la nuova sede si trova al numero 43 di Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi. La Ferretti ha portato in scena una collezione che ha voluto celebrare la sontuosità delle sale dell’Hotel Particulier, un edificio lussuoso in passato di proprietà della famiglia Goldschmidt-Rothschild che adesso ospita turisti e personaggi importanti. La scelta di Alberta Ferretti di utilizzare come ispirazione per i suoi abiti questo luogo ha trovato l’espressione completa in arabeschi, volute, incisioni particolari di porte e pareti impresse sui vestiti sotto forma di stampe oppure sotto forma di ricami gioiello. La scelta dei toni ha come punto di riferimento l’amaranto, il blu e il verde, e anche cinque splendide stampre che si trasformano in affreschi.

I vestiti sono ricchi di ricami, trasparenze, pizzi preziosi e volute di chiffon, che sembrano impalpabili e leggerissimi. Tutti i capi sono un tripudio di colori e fascino incredibile, e racchiudono tutta l’essenza di una grande stilista come lo è Alberta Ferretti, prezioso personaggio della moda italiana nel mondo. 

Continua a leggere su Fidelity News