Chanel: 3 donne diverse per 3 borse diverse

La storica maison francese, Chanel, ha lanciato la sua nuova collezione di borse per la primavera/estate e lo ha fatto avvalendosi di tre star, tra l’altro muse d’eccezione di Karl Lagerfeld: Alice Dellal, Kristen Stewart e Vanessa Paradis

Chanel: 3 donne diverse per 3 borse diverse

La storica maison francese, Chanel, famosa in tutto il mondo grazie alle sue straordinarie ed eleganti creazioni senza tempo, ha lanciato la sua nuova collezione di borse per la primavera – estate e lo ha fatto avvalendosi di tre star, tra l’altro muse d’eccezione di Karl Lagerfeld: Alice Dellal, Kristen Stewart e Vanessa Paradis.

La partecipazione delle tre donne alla nuovissima campagna pubblicitaria, davvero molto diverse tra loro ma tutte dotate di un carattere deciso e di un innegabile fascino, era stata già annunciata lo scorso gennaio durante la sfilata haute couture del noto marchio. Tre giovani donne dal carattere e dal temperamento molto differenti, dunque, per altrettante borse. Perché, in fondo lo sappiamo molto bene noi donne: la borsa è, rispetto a qualsiasi altro accessorio o capo di abbigliamento, quello che ci rappresenta più di tutti, perché contiene, in qualche modo, tutto il nostro mondo ed è espressione della nostra stessa personalità. E chi tra di noi non ha mai sognato, anche ad occhi aperti, di essere, almeno per 24 ore, una bella, raffinata ed elegante Chanel?

Nei bellissimi scatti fotografici in bianco e nero realizzati per la pubblicità della famosissima griffe made in France, troviamo Kristen Stewart, l’ex vampira di Twilight nonché ambasciatrice della collezione Métiers d’Art 2013-14 dedicata a Dallas,  che presta il suo volto e la sua personalità grintosa a uno dei prodotti cult della maison francese: la borsetta trapuntata 11.12, il modello senza tempo nato nel 1960 dalla creatività di Gabrielle Chanel e in seguito reso ancora più attuale dallo stilista Karl Lagarfeld.

L’altra star che ha posato per la nuovissima pubblicità delle borse Chanel è Alice Dellal, la batterista della band Thrush Metal che oramai presta il suo volto alle borse della linea Boy fin dalla loro creazione, nel 2012, e che è stata, tra l’altro, anche testimonial della linea di occhiali da sole Chanel per la stagione primavera estate 2014.

L’ultima delle tre, anche se non certo per ordine di importanza dato che si tratta di uno dei volti storici della maison francese, l’attrice Vanessa Paradis, l’ex compagna di Johnny Depp, che per l’occasione posa completamente nuda, coperta solo da una elegante collana di perle e dalla nuova borsa Girl, in pelle di agnello, ispirata alla little black jacket, la giacca della famosissima griffe francese che ha fatto leggenda.

Continua a leggere su Fidelity News