Iscriviti

Borse, che passione

Le borse, che meraviglioso oggetto del desiderio per ogni donna... Quali saranno le it-bag di quest'inverno? Proviamo a scoprirlo spiegando anche a chi, meno interessato alla moda, si sta chiedendo cosa sia una it-bag.

Moda
Pubblicato il 1 ottobre 2013, alle ore 16:15

Mi piace
0
0
Borse, che passione
Pubblicità

Eccoci a toccare uno dei principali tasti dolenti delle donne: le borse.

Non so voi, ma io per scarpe e borse faccio follie, non sono mai abbastanza. Non c’è niente da fare, sono il mio tallone d’Achille (o, per citare la Gelappa’s il tallone da killer, che è molto più simpatico) e, come per me, lo sono anche per tantissime altre donne.

Andiamo allora a scoprire quali modelli stanno per diventare necessari nei nostri guardaroba, quei pezzi imprescindibili che, fino all’acquisto, non ci faranno dormire la notte. Ebbene sì, parliamo delle it-bag. Cosa sono le it-bag? Beh sono quelle borse che diventano delle parole colloquiali nei discorsi tra donne, quelle borse che conosciamo per nome, quelle che hanno fatto la storia. Siete dei maschi capitati qui per caso e non capite cosa intendo? Provate a dire a una vostra amica “cosa faresti per una Kelly?” e dal tempo di risposta capirete che no, non si tratta di una persona né tanto meno di una proposta maliziosa, ma del modello Kelly di Hermès, sogno inesaudito per la maggior parte delle donne sulla faccia della terra dedicata a Grace Kelly che, tanto per farvi intuire la fascia di prezzo, ha addirittura una lista d’attesa per essere comprata. Lo so, cose inspiegabili per voi aridoni, e allo stesso tempo cose da bave alla bocca per noi.

Ecco, in questo articolo vogliamo capire quale borsa (o quali) nella collezione autunno – inverno 2013 potranno ambire al titolo di it-bag.

Già molto gettonata da diverse stagioni, una delle borse sicuramente più in voga al momento è la Falabella la di Stella McCartney, una borsa molto semplice, grande e morbida, la cui unica particolarità sta nell’avere su tutto il profilo una catena in metallo, che percorre tutta la borsa fino a diventarne manico.

Un altro modello molto ricercato dalle donne, che è stato infatti proposto da diversi marchi, è la versione elegante e femminile della classica borsa del medico.

Probabilmente però il pezzo che ha più rovinato le nostre notti è la Trapeze, proposta da Céline: una borsa classica e molto semplice, la cui particolarità sta nell’avere le “pareti” laterali che, invece di essere nascoste nella borsa, sporgono da essa a creare quasi delle ali.

Ecco, dopo questo discorso non credo che stanotte dormirò molto…

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!