Beyoncé designer di scarpe per Giuseppe Zanotti

La “Single Lady” Beyoncé si lancia nel mondo delle calzature Made in Italy, stringendo una partnership con uno dei “principi” della scarpe italiane: Giuseppe Zanotti. “Beyoncé ha le idee molto chiare. Sa esattamente quello che vuole"

Beyoncé designer di scarpe per Giuseppe Zanotti

La “Single Lady” per eccellenza, Beyoncé Knowles si lancia nel mondo delle calzature Made in Italy, stringendo una partnership con uno dei “principi” della scarpe italiane: Giuseppe Zanotti.

A dare il lieto annuncio, è stato proprio lui, che ha svelato anche qualche piccola curiosità in anteprima assoluta. Sembra che il primo modello della cantante statunitense, sarà uno stivaletto con maxi platform. Un tacco 12, conoscendo Beyoncé, sarà il minimo!

La collaborazione sta andando a gonfie vele, e pare che la prima loro creazione, vedrà la luce tra pochissime settimane. Contano, infatti, di lanciare il primo prodotto sul mercato già a partire da questo mese.

Giuseppe Zanotti, entusiasta del progetto, rivela qualche particolare sull’artista: “Beyoncé ha le idee molto chiare. Sa esattamente quello che vuole. Inoltre ha una voce incredibile, è un talento e una strabiliante ballerina. È completa. Ce ne sono poche come lei. Stiamo ultimando il lavoro con il suo stilista, sarà lei a dire cosa le piace e cosa non le piace”.

Questa non è la loro prima collaborazione. Infatti, Zanotti ha lavorato in precedenza con la cantante sulle calzature per il Mrs. Carter Show World Tour, il tour di concerti organizzato nel 2013 da Beyoncé per la promozione del quarto album in studio.

La star statunitense era un po’ la “posh” delle Destiny’s Child (come lo è stata Victoria Beckham nelle Spice Girls, che poi è diventata stilista). Così tutte le case di moda se la sono contesa parecchio: Topshop, H&M, ecc. Per loro Beyoncé è stata testimonial e ha anche collaborato per nuove collezioni.

Adesso punta tutto sulle calzature d’haute couture! Anche se l’agenda di Beyoncé è molto piena in questo periodo. Sembra, infatti, che tra gli impegni dell’artista, ci sia un altro atteso progetto di moda, ovvero una nuova linea di streetwear sportivo, una joint venture con Topshop, che vedrà la luce nel corso dell’anno.

Insomma Beyoncé Knowles, oltre ad essere una cantante di successo, è anche un’imprenditrice di grande talento.

Solo delle belle parole sono spese su di lei, da parte delle sue colleghe, una tra tante Miley Cyrus, che la considera insuperabile, un idolo, una fonte di ispirazione: “Lei è la donna perfetta. La guardi e non pensi a nulla. Mi domando come sia la sua vita personale. La guardi e pensi: quella donna sul palco è una superstar. Il resto non conta; t’importa soltanto della sua musica. Quindi spero di poter essere come lei un giorno”.

Continua a leggere su Fidelity News