In arrivo la collezione kids di Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld lancerà a breve la sua prima linea di abbigliamento e accessori per bambini e bambine. Il suo nome è "Karl's Kids" e il tema a cui si ispira è quello del rock'n'roll

In arrivo la collezione kids di Karl Lagerfeld

La moda si sta orientando sempre di più anche verso il mondo dei più piccoli. Infatti non capita raramente di notare per strada bambine  e bambini vestiti meglio di noi e al passo con le ultime tendenze. Questo perché genitori e bimbi stanno diventando sempre più attenti nel seguire, stagione dopo stagione, la moda bambini creata dagli stilisti migliori e dalle catene low cost di abbigliamento.

In questo scenario, il noto designer tedesco Karl Lagerfeld ha di recente deciso di lanciare sul mercato una collezione kidswear, ovvero una linea di abbigliamento e di accessori dedicata interamente ai bambini. Il nome di questa collezione è Karl’s Kids; si tratta di una collezione ispirata al tema rock’n’roll e la fascia di età interessata è quella che va da 0 a 16 anni. Tuttavia questa prima linea per bambini di Lagerfeld uscirà nella primavera 2016, quindi ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di vederla nei negozi.

Pier Paolo Righi, Ceo e presidente di Karl Lagerfeld, ha dichiarato: “La collezione childrenswear Karl Lagerfeld rappresenta per noi un’opportunità unica per condividere l’iconico dna della nostra maison con un pubblico più ampio. Considerato l’enorme appeal del nostro brand, l’espansione nel mercato junior rappresenta una scelta naturale per ampliare ulteriormente il nostro universo di riferimento. Visto il nostro impegno a collaborare esclusivamente con i partner migliori, non vediamo l’ora di lavorare con il Gruppo Cwf e beneficiare della loro indiscussa esperienza e know how per sviluppare le nostre collezioni kidswear”.

Questa collezione da bambino sarà prodotta, come preannunciato dalle parole di Righi, in collaborazione con il Groupe CWF (Children Worldwide Fashion), già esperto del settore moda bambini con altri marchi, tra cui Burberry, Little Marc Jacobs, ChloéDKNY, Timberland.

La Groupe CWF, sulla linea kids di Lagerfeld, ha detto: “Siamo particolarmente lieti di questa partnership, che riflette la nostra scelta di collaborare solo con marchi di lusso di fama internazionale. Abbiamo obiettivi di sviluppo molto ambiziosi per questa linea, che rappresenta un’aggiunta coerente al nostro portfolio di marchi in licenza”.

Il baby testimonial di questa linea per bambini sarà Hudson Kroenig, che ha già sfilato precedentemente per lo stilista.

Continua a leggere su Fidelity News