Iscriviti

Agenzia di viaggi per peluche

Un'agenzia di viaggi giapponese offre un servizio del tutto particolare: per chiunque voglia è possibile prenotare una vacanza per il proprio peluche.

Moda
Pubblicato il 31 ottobre 2013, alle ore 17:26

Mi piace
1
0
Agenzia di viaggi per peluche
Pubblicità

Un’agenzia di viaggi giapponese offre un servizio del tutto particolare: per chiunque voglia è possibile prenotare una vacanza per il proprio peluche.

La bizzarra notizia, riportata dal quotidiano Yomiuri e rimbalzata su un giornale inglese, segnala anche un costo medio che oscilla tra i 15 e i 50 euro a seconda della destinazione scelta e le dimensioni del peluche.

Si tratta di un’iniziativa non priva di fondamento: l’idea, infatti, risponde all’esigenza di alcune persone che non riescono ad andare in vacanza da sé perché impossibilitate fisicamente.

L’esempio viene da una donna 51enne che, bloccata da una malattia, non poteva girare il mondo sulle sue gambe. Visionando delle simpatiche foto del suo animale di pezza preferito, andato in viaggio al posto suo, è stata spronata a riprendere le cure mediche riuscendo successivamente ad uscire di casa di nuovo.

I benefici psicologici, secondo gli esperti, sono rilevanti per persone che necessitano di forti motivazioni nel combattere il loro stato di difficoltà.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!