Accessori di moda: i trend che stanno impazzando in questa stagione

Gli accessori di moda sono molto importanti: sono allo stesso livello degli abiti e saperli abbinare nel modo giusto a volte potrebbe non essere facile. Ecco i trend relativi agli accessori che stanno andando più di moda in questo periodo.

Accessori di moda: i trend che stanno impazzando in questa stagione

Gli accessori di moda sono molto importanti e servono a valorizzare il look che si è scelto di portare. Tra i macro trend di questa stagione spiccano le borse che hanno uno stile molto particolare.

Ad esempio, lo stilista Christopher Kane ha voluto proporre borse e scarpe molto particolari: mini bag con fibbia e scarpe simili. Calvin Klein, invece, ha voluto accentuare la sua tracolla a catena, mentre Yves Saint Laurent la pochette, molto elegante e adatta per una serata speciale ed importante,

Per quanto riguarda le scarpe, invece, ovviamente sono di moda le scarpe con il tacco che valorizzano completi casual ed abiti eleganti. Infatti, con un paio di jeans, le scarpe con il tacco slanciano rendendo la silhouette ancora più sinuosa. Vanno di moda i plateau con tacco largo in metal come ha proposto Ermanno Scervino.

I colori ovviamente sono molti: si va dai colori accesi come il giallo, il verde, il rosa ed il rosso a colori classici che non tramonteranno mai come il nero, il blu ed il bianco.

Accessori di moda: oltre ai tacchi vanno anche i mocassini

Ovviamente non possono mancare scarpe adatte anche per chi ha un look un po’ più casual. Allora via libera a mocassini e anfibi, che andavano molto di moda negli anni ’80, ma in versione rinnovata, decisamente meno rock ma più femminili; infatti, sono valorizzati da dettagli scintillanti cone ad esempio lacci di raso e applicazioni gioiello. 

Ancora di moda i modelli di scarpe stringate, creati in vari materiali e rigorosamente flat come le famose Sneakers, ma sempre impreziositi da brillanti e dettagli glitterati.

Gli stivali sono rimasti uguali a quelli degli anni precedenti: sexy e molto aderenti, con o senza tacco, da scegliere in base al tipo di vestito che dovrete indossare. Gli stivali che vengono portati maggiormente sono quelli fatti in materiale cuissard di pelle o addirittura di lana che arrivano al ginocchio.

Continua a leggere su Fidelity News